Il lavoro grafico di copertina è di Maurizio Bonifazi
Non era facile trovare un portiere che potesse sostituire Gabi Tardelli, protagonista di ottime prestazioni con la squadra rossoverde, ma alla fine la Ternana Calco Femminile ha operato la sua scelta che sulla carta appare di grande valore per il nome e per la carriera del portiere che è riuscita ad accaparrarsi.
Quando si riesce a concludere una trattativa che ha per oggetto un numero 1 che negli ultimi 5 anni ha vinto due scudetti evidentemente si è fatta un’ottima scelta che, siamo d’accordo, poi dovrà essere il campo a suffragare con i suoi responsi. Le potenzialità, però, ci sono tutte perché MariKa Mascia, è di lei che stiamo parlando , è anche colei che difende la porta della nazionale azzurra allenata da Menichelli.
La nuova numero 1 della squadra di Federico Pellegrini ha giocato nelle file del Napoli, del Chieti e del Portos e non vede l’ora di iniziare a lavorare con la maglia rossoverde anche per sentire l’affetto del pubblico, di quel pubblico che lei ha ammirato in occasione delle partite disputate da avversaria al Paladivittorio. Determinata, motivata per questa nuova avventura Mascia ha espresso la sua soddisfazione per aver scelto la Ternana perché è forte in lei la voglia di tornare a gioire per la conquista di importanti risultati ed è convinta che con la maglia rossoverde di soddisfazioni potrà viverne a josa.
Soddisfazione anche da parte del dg, Damiano Basile, che ha ammesso di aver inseguito per varie stagioni l’obiettivo Mascia e che si è detto soddisfattissimo di averlo centrato in quella che si presenta come la stagione del riscatto dopo un’annata non certo felice in campionato.
Intanto la società rossoverde sta operando per allestire anche una buona formazione juniores e a questo scopo ha portato a termine le trattative per Susanna Federiconi, classe 2002, dalla Voluntas Spoleto, Sofia Sensini, classe 2001, Ludmilla Di Cesare, classe 1999, svincolate.