Nella foto Renatinha
Terza vittoria consecutiva per la squadra allenata da Federico Pellegrini che ha travolto con un 6-2 un modesto Falconara alle prese con problemi di classifica preoccupanti.
La partita ha registrato l’esordio di una straordinaria Renatinha, quattro gol per lei di cui uno stratosferico, che ha
prodotto dei numeri di alta classe sul linoleum del Paladivittorio. La vittoria, però, è merito di tutta la squadra, apparsa migliorata, più ordinata anche se ancora mostra qualche sbavatura nella fase difensiva, frutto di una squadra propensa con le caratteristiche delle proprie calcettiste più ad attaccare che a difendere.
La partita non era iniziata nel migliore dei modi per le rossoverdi sembrate impacciate, tese e poco propense all’azione manovrata tanto che il Falconara è riuscito a passare su calcio piazzato con la Xhaxho. Poi, il pareggio su calcio di rigore trasformato da Renatinha, a dire il vero è sembrata eccessiva la massima punizione decretata dal primo arbitro, ha sbloccato la squadra di Pellegrini che subito dopo ha raddoppiato con la Coppari e portato a tre, prima della fine del primo tempo, le reti con una bella e combinata azione Maite Garcia -Taina Santos che ha bruciato sul tempo la pur brava Ceravolo che ha limitato il passivo con delle belle parate.
Nella ripresa non c’è stata partita. È salita in cattedra Renatinha che ha divertito il pubblico del Paladivittorio con le sue straordinarie giocate sottolineate dagli applausi a scena aperta dei presenti. Ancora tre gol per lei e partita archiviata con soddisfazione da tecnico e società che consentirà in settimana di lavorare con più serenità per eliminare quelle sfasature che esistono che, come abbiamo detto, riguardano la fase difensiva.
Domenica impegno difficilissimo: la Ternana va in casa della Kick-Off ma non sara facile nemmeno per le milanesi con una Renatinha così!
IL TABELLINO
TERNANA IBL BANCA-CITTÀ DI FALCONARA 6-2 (3-1 p.t.)
TERNANA IBL BANCA: Cipriani, Renatinha, Taina, Presto, Maite, Coppari, Neka, Donati, Brandolini, Torelli, Bisognin, Mascia. All. Pellegrini
CITTÀ DI FALCONARA: Ceravolo, Alves, Brutti, Centola, Correia, Domenichetti, Fakaros, Luciani, Magnanti, Xhaxho. All. Battistini. All. Battistini
MARCATRICI: 6’30” p.t. Xhaxho (F), 11′ rig. Renatinha (T), 11’14” Coppari (T), 18′ Taina (T), 3’17” e 17’18” s.t. Renatinha (T), Domenichetti (F), Renatinha (T)
AMMONITE: Alves (F), Correia (F)
ARBITRI: Kamale Lamhie (Livorno), Giovanni Gasparri (Pisa) CRONO: Marco Gallinella (Foligno)