Disco rosso per la Ternana contro la Salinis in terra pugliese. 5-2 il risultato in favore delle locali con le rossoverdi che hanno costruito meno azioni da gol del solito.
Nonostante tutto, però, le Ferelle sono state in partita fino a 4 minuti dal termine con il punteggio fermo sul 3-2 per la Salinis, ma con la Ternana femminile alla ricerca del pari.
Il quarto gol preso con il portiere in movimento ha tagliato le gambe alle rossoverdi che hanno, prima del termine, subìto anche la quinta rete.
La partita iniziava subito in salita con il gol realizzato dalla fuoriclasse Taty. Arrivava, poi la doppietta della Salinis nel giro di 40 secondi con Maite, esuberante fin troppo l’esultanza dell’ex, e Rozo. 3-0, ma fortunatamente a 8 secondi dal termine del primo tempo arrivava il gol di De Souza che riapriva il match.
Si torna in campo e Bettioli accorciava ancora il vantaggio delle locali e riapriva la possibilità alle rossoverdi di rientrare in partita. Era il momento migliore delle Ferelle che, però, non riuscivano a pareggiare a causa anche di un legno e così si giungeva al 16’ con la Salinis che andava in gol con Dal’Maz e 60 secondi dopo chiudeva il match ancora con Maite.
Ora, alle rossoverdi non resta che vincere nel match di ritorno al Paladivittorio. È l’unica possibilità per sperare ancora di difendere lo scudetto con la gara 3.
S).