La partenza in tono dimesso della campagna abbonamenti, solo 32 prelazioni rispetto ai 150 abbonamenti sottoscritti nella stagione passata, preoccupa, e non poco, l’amministratore unico, Raffaele Basile, che si aspettava molto di più dall’avvio della campagna.
Raffaele Basile, insomma, si sente un po’ isolato e non avverte più quell’interesse e quella passione che i ternani hanno mostrato di avere negli anni passati, oltre all’indifferenza dell’amministrazione comunale.
” La partenza della campagna abbonamenti è deludente anche perché pensavamo che gli sforzi fatti per effettuare l’iscrizione al prossimo campionato potessero essere premiati con una massiccia affluenza ai botteghini che, invece, non c’è stata. Abbiamo ricevuto, nel momento in cui era in dubbio l’iscrizione della squadra, tanti attestati di stima e di incoraggiamento, promesse dal comune di Terni per il reperimento di sponsor. A distanza di un mese ci ritroviamo soli a dover programmare una stagione ricca di impegni, più dispendiosa a causa del girone unico che ci porterà in trasferta in lungo ed in largo per l’Italia “.
Sono le amare parole di Raffaele Basile che sottolinea anche gli sforzi fatti per confermare in gran parte l’organico della scorsa stagione.
” Non è stato facile farle restare ma il loro valore, il loro attaccamento alla maglia rossoverde e alla tifoseria ci hanno convinti a fare un ulteriore sforzo. Di sicuro, però, senza l’appoggio di qualcuno, senza l’aiuto della istituzione comunale che non ci viene incontro nemmeno sull’utilizzo del Paladivittorio, sarà difficile mantenere lo stesso standard qualitativo e competitivo delle stagioni passate.
Con questo trend, insomma, diventa difficile che arrivi a Terni quella calcettista famosa, già contattata, che dovrebbe alzare il livello competitivo della squadra.
C’è anche da dire, però, che a differenza degli altri anni un paio di imprenditori ternani ( La Nuova Sanitaria e la AXA Assicurazioni di Ricci ), sono sempre pochi, hanno dato il loro contributo per affiancare Raffaele Basile nel sostenimento dei costi gestionali con la sponsorizzazione della loro azienda.
La speranza è che nei prossimi giorni la campagna abbonamenti possa ingranare la quarta e raggiungere, e magari superarla, la quota della scorsa stagione perché è troppo importante sentirsi circondati da interesse ed affetto nella guida di una società che a Terni ha raggiunto significativi risultati.
” Abbiamo messo a disposizione dei tifosi- chiosa Basile – anche dei mini abbonamenti di 8 partite proprio per andare incontro alle loro esigenze. Spero che anche questa operazione serva per rilanciare la campagna abbonamenti e che le promesse del Comune e dei loro rappresentanti diventino realtà”.
Insomma, a poche settimane dall’inizio del campionato in casa della Ternana Femminile calcio a 5 c’è il desiderio di ritrovare l’affetto, l’entusiasmo della gente, ma anche quello di gesti concreti di partner, privati e istituzionali, che possano aiutare nella gestione.