Una Ternana Femminile ridotta ai minimi termini a causa delle squalifiche, dei mancati ritorni e degli infortuni non è riuscita ad evitare la sconfitta contro il Cagliari, compagine alla terza vittoria in campionato.
Peccato, le ragazze hanno lottato con il cuore ma non è bastato. Troppe le assenze, come detto, e troppe le ragazze scese in campo non al meglio delle condizioni come Coppari e Neka, ad esempio.
Certo la sconfitta in questa parte della stagione può essere facilmente assorbibile, ma resta sicuramente la perplessità della risicata rosa a disposizione di Pellegrini dopo le partenze di Pascual e di Donati.
Non resta che attendere il ritorno dal Brasile di Renatinha ed il recupero di Maite Garcia oltre al ritorno di una migliore condizione di Coppari e Neka per recuperare in classifica che vede al comando il Sinnai con 28 punti, seguito dal Breganze con 24, dalla Kick-off con 22. La Ternana è ferma a quota 22 visto che è reduce da 2 sconfitte consecutive.
Tornando alla partita di ieri pomeriggio al vantaggio delle sarde nel primo tempo all’11°, ha fatto seguito il pareggio con un gran bel gol, così raccontano le cronache, di Neka al 12′ ma, appena due minuti dopo ci ha pensato, Atzori a realizzare il gol della vittoria.
IL TABELLINO
CAGLIARI: Mulas, Vargiu, Marongiu, Gaby, Marta, Congiu, Marrocco, Boi, Cuccu, Cocco, Atzori, Carta. All. Podda
TERNANA IBL BANCA: Mascia, Coppari, Presto, Neka, Bisognin, Brandolini, Cipriani. All. Pellegrini
MARCATRICI: 11’01” p.t. Gaby (C), 12’32” Neka (T), 13’30” Atzori (C)
AMMONITE: Gaby (C), Atzori (C), Cipriani (T)
ARBITRI: Pierluigi Minardi (Cosenza), Andrea Cortopassi (Ciampino) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)