Il gol di scarto con cui la Ternana Femminile si è aggiudicata il match contro il Pescara non fotografa perfettamente l’andamento del match che ha visto la squadra rossoverde più propositiva e più pericolosa in avanti rispetto alle avversarie.
E pensare che le ospiti erano passate in vantaggio con Copia su calcio di rigore, dapprima tiro respinto dalla Money ma sulla sua successiva ribattuta la numero otto ospite era la più lesta e riusciva a battere l’estremo difensore rossoverde. Svantaggio immeritato, quindi, ma le ragazze di Migliorini reagiscono e si buttano subito all’attacco grazie anche alla straordinaria prova delle due attaccanti Coletta e dell’esordiente Cianci, che ha disputato un incontro eccellente mettendo in mostra doti che per la categoria sono un autentico lusso.
Primo tempo si chiudeva sull’1-1 ma nella ripresa dopo un interessante avvio delle abruzzesi veniva fuori nuovamente la Ternana che passava in vantaggio con una fucilata su punizione da 30 metri della Makulova con il portiere biancazzurro incerto nell’intervento. Pallone che sbatte sulla parte inferiore della traversa ed oltrepassa la linea di porta. Ancora un gol, poi, e ancora della Coletta ma il merito è tutto della Cianci che è la protagonista di un’azione in cui si vede tutta la sua grinta, rabbia e classe. Sul cross della nuova arrivata per la Coletta è un gioco mettere il pallone in rete. 3-1 ma prima della fine distrazione difensiva su calcio d’angolo, e gol della Giuliani che accorcia le distanze. Ormai, però, con le due squadre stanchissime anche per la giornata calda non c’è più tempo per mettere in pericolo la vittoria delle Fere che a fine partita festeggiano sotto la gradinata del Mario Cicioni di Campitello.
In classifica la squadra rossoverde si porta a quota 8 e incamera la seconda vittoria consecutiva in casa con tanto di complimenti del presidente Bandecchi in diretta Instagram.