Non riesce proprio più a vincere la squadra di Shindler. Sono trascorsi 100 giorni dall’ultima vittoria ma anche ieri, però, la squadra c’è andata vicino. A 1 minuto dal termine stava vincendo in casa della Inebrya Lupe per 2-1 quando è stata espulsa la Bisognin. La paura di non farcela ha preso il sopravvento, purtroppo, e a 17″ dal termine ha incassato in inferiorità numerica il pari della formazione di casa. 2-2 il punteggio finale ma tanta amarezza per l’ennesima decisione arbitrale penalizzante e a pochi secondi dal termine. Peccato, ora, però, sulle recriminazioni, sulle contestazioni per l’arbitraggio deve prevalere lo spirito di squadra, la reazione e la volontà di riprendere per i capelli quella qualificazione al turno successivo verso il cammino dei play-off scudetto. Certo, quei due punti in classifica dopo 5 turni fanno capire che non è tutto riconducibile agli arbitraggi, ma anche a qualche limite che la squadra ha mostrato nel corso della seconda parte della stagione e di cui abbiamo parlato spesso. Ed allora, non resta che compattarsi ulteriormente, dare il massimo durante la settimana e gettare il cuore oltre l’ostacolo nelle ultime due partite della Gold Round. Poi, si faranno i conti. L’obiettivo qualificazione è ancora possibile!
Per la cronaca la Ternana aveva chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 con un gol di Neka e, nella ripresa al 17′ riusciva a raddoppiare con la Donati. A 2′ e 30” dal termine le rossoverdi, quindi, stavano vincendo per 2-0 ma non sono riuscite a mantenere il vantaggio subendo il primo gol dalla Rebe ed il secondo dalla Perez Pereira.
Anche il modo in cui è stata raggiunta la squadra rossoverde a poco dal termine, quindi, deve lasciar spazio a qualche riflessione più approfondita. Domenica prossima penultimo turno e trasferta in casa della Lazio Calcio a 5.
TABELLINO
INEBRYA LUPE-TERNANA IBL BANCA 2-2 (0-1 p.t.)
INEBRYA LUPE: Salinetti, Bau’, Turetta, Perez Pereira, Rebe, Famà, Benetti, Pernazza, Canaglia, Vajente, Pinto. All. Mario Lovo
TERNANA IBL BANCA: Gabi, Donati, Coppari, Bisognin, Neka, Cipriani, Pascual, Gomez, Azevedo, Trumino, Bennardo, Torelli. All. Marco Shindler
ARBITRI: Denis Kodra (Trento) – Yassine Nejjari (Rovereto) CRONO: Alessandro Soligo (Castelfranco Veneto)
MARCATRICI: 11’35” p.t. Neka (T), 17’20” s.t. Donati (T), 17’25” Rebe (L), 19’43” Perez Pereira (L)
AMMONITE: Perez Pereira (L)
ESPULSE: Bisognin (T) al 20′ s.t.
NOTE: al 19′ s.t. allontanato il preparatore dei portieri della Ternana Simone Luconi