Dell’allenamento di ieri pomeriggio è emerso poco o nulla, ma qualcosa sulle condizioni dei rossoverdi la si è potuta sapere.
Ed allora si è saputo che Falletti è rientrato in gruppo e quindi ci sarà nella sfida di domani pomeriggio, che Zanon ha recuperato ed anche lui, quindi, farà parte dello schieramento iniziale mentre persistono dei dubbi sulla presenza di Defendi ancora alle prese con il dolore all’alluce del piede destro.
Ad un giorno dalla partita che l’ex barese accusi ancora dolori non genera ottimismo sulla sua presenza.
Ed allora ecco che per sostituire lo squalificato Petriccione avanza prepotentemente la sua candidatura Manuel Coppola che, proprio ieri, ha festeggiato i suoi 35 anni e che è stato il giocatore che ha incontrato la stampa nel pomeriggio, dopo l’allenamento.
” Non so se il mister mi farà giocare ma sto bene e sono pronto eventualmente per una partita difficile come quella contro la Spal, una squadra quadrata, organizzata, con elementi di spicco a centrocampo, sugli esterni e che davanti ha una coppia di grande valore, Floccari-Antenucci. Non ci si deve distrarre un momento perché sono micidiali con le loro giocate quei due attaccanti. La Spal merita di vincere il campionato, ma noi lotteremo con grande determinazione per conquistare quei punti necessari alla nostra salvezza”.
Manuel Coppola, poi, si è soffermato molto sul lavoro di Liverani tessendone le lodi.
” Il mister è arrivato dopo che noi per sette settimane non avevamo avuto un allenatore ed ha iniziato a fare un lavoro certosino sia sul piano tecnico-tattico che mentale. I frutti sono davanti agli occhi di tutti e da squadra retrocessa o quasi siamo qui, a due giornate dal termine a giocarci la salvezza diretta o i play-out. Oltre al lavoro c’è stata la grande disponibilità del gruppo, la stessa, ribadisce dietro ad una precisa domanda, che abbiamo dato agli altri allenatori”.
Tornando alla partita contro la Spal dobbiamo segnalare che la squadra effettuerà la rifinitura a porte chiuse questo pomeriggio e subito dopo tornerà in ritiro che è iniziato ieri sera.
Sul fronte spallino il tecnico Semplici ha già tenuto la conferenza stampa ed ha lasciato intendere che potrebbe essere riconfermata la squadra che ha pareggiato contro la Pro Vercelli con il solo dubbio legato alla presenza di Schiattarella non al cento per cento della sua migliore condizione.
Sul fronte biglietti sono tremila circa quelli staccati sul versante rossoverde, mentre su quello degli ospiti sono andati pressoché esauriti i 1919 messi a disposizione dalla società di Via Aleardi su indicazioni della Questura. Per l’occasione saranno messi in vendita i biglietti anche per la Curva Sud, parterre e secondo anello, e Distinti A, parterre e secondo livello.
I ternani avranno tempo per poter fare i biglietti ai botteghini ed allo store della Ternana Calcio fino alle ore 13 del giorno della gara. I botteghini dalle13 in poi saranno aperti solo ed esclusivamente per il ritiro degli accrediti.