E’ andata agli archivi la prima edizione del ” Torneo Città di Terni ” organizzato dalla Ternana calcio con la finale disputata al Liberati tra la Segato di Reggio Calabria e la VivesCalcio di Napoli, la squadra che fa parte della scuola calcio dell’ex rossoverde, affiliata al Torino calcio.
Ed è stata quest’ultima ad avere la meglio ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sullo 0-0.
Da segnalare che le due squadre dilettantistiche hanno avuto la meglio anche di squadre professionistiche come Torino, Ternana, Frosinone e Roma che, però, è bene precisare giocavano con ragazzi più giovani di 1 anno.
Le premiazioni coordinate dall’ottimo Vincenzo Racioppa sono state effettuate da dirigenti rossoverdi Silvio Paolucci, Stefano Furlan, dal direttore sportivo, Luca Leone, dal vice presidente, Paolo Tagliavento, che ha premiato la squadra vincitrice, da Fabio Gallo e dai giocatori Marilungo e Mazzarani. Presente anche l’assessore allo sport Elena Proietti che ha consegnato la coppa alla Segato, piazzatasi al secondo posto.
Alla società rossoverde sono andati i complimenti da parte dei dirigenti delle squadre partecipanti per l’ottima organizzazione e per l’accoglienza riservata. Da segnalare anche la presenza di Massimo Pedrazzini, responsabile della Pro Sport di Bucarest e rossoverde dagli anni 1979 al 1981.
Miglior giocatore del torneo è stato Giovanni Dragà della Segato di Reggio Calabria.