nella foto il murales restaurato
Ternana in campo nel pomeriggio e tra i presenti c’era anche Salzano oltre ad Altobelli. Notizia quindi confortante per De Canio ma questa volta è lui ad esser coinvolto in un infortunio. Il mister rossoverde nell’andare a controllare un pallone per spiegare l’esercizio ai suoi ragazzi forse inciampa sul terreno e da quel momento il suo movimento è limitatissimo e quando esce dal terreno di gioco zoppica vistosamente. Per lui sicuramente un post allenamento con le cure del massaggiatore rossoverde.
Un allenamento, quello odierno, che è stata una vera e propria lezione di calcio impartita dal tecnico rossoverde con partitella finale con le porte sistemate al limite delle due aree di rigore e, come al solito, combattuta. Nel finale ha lasciato il campo anzitempo Salzano con la borsa del ghiaccio alla coscia ma non dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante.
Da segnalare che al Liberati fa bella mostra di sé il primo murales restaurato ovvero quello sistemato in Curva est-Corrado Viciani. Insomma, l’impegno assunto da Stefano Bandecchi al momento del suo arrivo a Terni inizia a concretizzarsi e nei prossimi giorni il gruppo di lavoro passerà a restaurare gli altri murales realizzati dalla Brigata Pablo Neruda 1975, murales che il segno del tempo ne aveva cancellato la bellezza e la vivacità dei colori.
Da segnalare che la Ternana, insieme a Novara e Pro Vercelli, hanno rinunciato a presentarsi davanti al Consiglio di Stato, e lo faranno anche il 29, per tutelare i propri interessi ritenendo che un eventuale giudizio negativo possa avere ripercussioni sulla richiesta di risarcimento danni. E’ stata la Lega di B a comunicarlo sul proprio sito cantando subito vittoria dimostrando anche in questa circostanza la limitatezza della politica gestionale che cerca sempre e comunque lo scontro anziché stemperare con toni moderati, morbidi una situazione grottesca in cui ha avuto una parte essenziale come ha confermato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli domenica sera al Liberati nel dopo partita.
Una notizia utile, infine, per i tifosi che vorranno assistere alla partita di Imola. Sono in vendita i biglietti, e lo saranno fino alle 19 di sabato, presso la tabaccheria Carocci in via XX settembre 128 a Terni ed il costo è di 12 euro esclusi i diritti di prevendita. Il giorno dell’incontro ad Imola non potranno essere acquistati. I tagliandi si possono acquistare anche on line sul sito www.go2.it. la trasferta, come precisa la Ternana Calcio, è libera e quindi non occorre né tessera del tifoso né la fidelity card della Ternana.