Come già anticipato nella serata di mercoledì le condizioni di Suagher sono quelle che preoccupano di più l’entourage rossoverde. Il calciatore, dopo le visite specialistiche effettuate, continuerà nelle prossime ore ad effettuare altri esami strumentali per individuare l’entità del danno procuratosi al ginocchio destro, un ginocchio martoriato per l’intervento precedente e che, ora, potrebbe subirne un altro. Di sicuro, però, purtroppo la sua non sarà un’assenza breve.
Lo ha fatto capire anche il presidente Bandecchi che in un video su Instagram ha affermato che gli infortuni registratisi nella partita contro il Catania costringeranno la società rossoverde, contrariamente alla politica societaria tracciata, ad intervenire sul mercato.
E in questa ottica si può inquadrare l’anticipazione pubblicata da www.ternananews.it secondo la quale la società di via della Bardesca sarebbe interessata a stringere l’accordo con il difensore centrale del Piacenza, Antonio Pergreffi, classe 1988 , che ha giocato 21 partite saltandone due per squalifica per somma di ammonizioni con la realizzazione di 5 reti di cui 2 con colpi di testa.
Le sue caratteristiche sono quelle di un difensore centrale di piede sinistro, lo stesso piede di Celli, Bergamelli e Sini.
Non è, però, una trattativa semplice, condizionata dalla volontà o meno del Piacenza di privarsi del giocatore che è anche il capitano della squadra.
Forse se ne saprà di più nella giornata di domani, ultimo giorno di calciomercato, si chiude alle 20, visto che il ds rossoverde, Luca Leone, è già a Milano per una riunione dei direttori sportivi, svoltasi oggi, e quindi già sul posto per intavolare una o più trattative, si perché non è detto che non ci possa essere un’altra novità, per ovviare al problema delle assenze. E non solo.
Per quanto concerne, poi, Ferrante la situazione è migliorata anche se leggermente, così come per Diakitè che, però, non dovrebbe farcela a recuperare per domenica dalla contrattura alla coscia destra. Per lui giovedì mattina fisioterapia.
Domani, venerdì, allenamento a porte chiuse alle 14,30 all’Antistadio Giorgio Taddei.