Una Ternana in grandissima difficoltà è stata pesantemente sconfitta a Ferrara. 4-0 per i padroni di casa, due gol per tempo. Rossoverdi mai in partita.
Subito in vantaggio la Spal al 4° minuto con Zigoni che ha raccolto un cross dalla sinistra di Beghetto, ha anticipato tutti e ha insaccato da due passi. Al 14° l’azione si ripete ma dalla fascia destra. Assist di Antenucci per Zigoni che non ha problemi a depositare in rete da posizione ravvicinata. Ternana non pervenuta. Un minuto dopo Masi si arrangia tirando per la maglia Zigoni che, nell’area piccola , non può raggiungere la palla. Timide proteste del giocatore della Spal.
E’ necessario attendere il 24° per assistere alla prima conclusione nello specchio della porta avversaria da parte della squadra di Carbone. La sassata di Palumbo è parata in due tempi da Meret. Al 28° è Palumbo a concludere dal limite e ancora Meret blocca in due tempi.
Al 31° la Spal potrebbe andare sul 3-0. Scambio Antenucci-Zigoni, gran diagonale che Aresti devia sul palo.
Nella ripresa la partenza della Ternana è più vivace anche se, come al solito, la squadra rossoverde non crea occasioni da gol. Alla prima opportunità, però, la Spal la punisce. Sembra senza tante pretese il diagonale di Beghetto dalla destra invece la palla passa tra le mani di Aresti e si insacca all’angolo basso. E’ il gol del 3-0 che gela ogni velleità della Ternana. Da questo momento si gioca aspettando il triplice fischio finale. Prima che arrivi, al 45° , su angolo di Beghetto e testa di Giani, l’ultimo tocco è di Zigoni che firma la sua tripletta.
Subito dopo Antenucci sbaglia clamorosamente a tu per tu con Aresti.
Finisce con gli olè dei tifosi di casa e con i 22 saliti da Terni che se ne vanno.
Oggi fare peggio era davvero impossibile.