Ultima di campionato per le fere che alle 20,30 se la vedranno contro la Juve Stabia, una delle squadre più in forma del momento.
Di certo, però, la Ternana non farà da sparring partner come già dimostrato nelle ultime domeniche dopo la promozione e si opporrà alla voglia della formazione campana di violare l’imbattibilità interna dei rossoverdi, uno dei tanti record dello straordinario cammino dei ragazzi di Lucarelli.
Anche perchè per Lucarelli è importante questo “ approccio alla serie B “, come ha dichiarato ieri in conferenza stampa, ovvero l’ultima di campionato e le due di Supercoppa, per tirare delle conclusioni definitive su alcuni giocatori e sulla loro adattabilità, non solo tecnica ma anche mentale, alla cadetteria.
Per la partita di commiato dal campionato il tecnico toscano ha il centrocampo ridimensionato per le assenze di Damian e Palumbo e Proietti, diffidato, mentre rientra tra i convocati Frascatore dopo alcune settimane di assenza. Come al solito, però, Lucarelli non si è lamentato in conferenza stampa delle problematiche a centrocampo in quanto ha sottolineato come all’occorrenza ci possano giocare sia Kontek che Defendi.
Questo il probabile 11 iniziale, Iannarilli, a caccia delle 100 presenze, Defendi, Kontek, Boben, Celli; Paghera, Salzano; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato.
Sul fronte campano diversi dubbi ed alternative per Padalino che a causa dei diffidati e del prossimo avvio dei play-off potrebbe presentare una formazione con qualche variazione rispetto ai precedenti turni come ad esempio concedere un turno di riposo a Troest, la colonna centrale della difesa campana e rinunciare al diffidato Mulè.
Questi gli uomini che potrebbero interpretare il 3-4-3 di Padalino: Farroni; Esposito, Caldore, Elizalde; Scaccabarozzi, Berardocco, Vallocchia, Rizzo; Orlando, Marotta, l’ex di turno, Fantacci ( Borrelli).
Da segnalare che sono sei i precedenti al Liberati tra le due squadre e la Ternana ha conquistato 4 vittorie e 2 pareggi.
Il match sarà diretto da Antonino Costanza di Agrigento, secondo anno alla Can C con 19 partite dirette con 9 vittorie interne, 5 esterne e 5 pareggi.
Gli assistenti saranno Alessandro Antonio Boggiano di Monza, Luca Landoni di Milano. Quarto ufficiale Cristiano Ursini di Pescara.
Da segnalare che i ragazzi del tifo organizzato si sono dati appuntamento alle 17,30 nei pressi del Garden per accompagnare la squadra nel percorso dall’albergo del ritiro allo stadio Liberati e per manifestare a giocatori e staff tecnico il loro ringraziamento per quanto fatto in una stagione indimenticabile.
Come sempre la partita sarà trasmessa su Unicusano tv a partire dalle 20,30 sul canale 264 del digitale terrestre. Ternana Time seguirà l’ultimo appuntamento di campionato con il pre partita a partire dalle 19,40 e alla fine dell’incontro con un programma in diretta condotto da Alessandro Laureti.