Lo aveva lasciato intuire Paolo Tagliavento a ” NOTTEROSSOVERDE ” di Teleterni qualche settimana fa https://terninrete.it/notizie-di-terni-tagliavento-a-notterossoverde-fornisce-anticipazioni-interessanti/ che qualcosa stava maturando in casa Ternana sul versante delle strutture per espletare la propria attività sportiva e che ci fossero continui contatti tra il presidente dello Sporting Terni, Maurizio Gambino, e lo stesso vicepresidente rossoverde per valutare la possibilità di utilizzare le strutture di Gabelletta non era certo un mistero.
Ed a tal proposito nello stesso pomeriggio del giorno in cui Tagliavento è stato ospite a Teleterni aveva incontrato a Roma, insieme a tecnici della società, il presidente Bandecchi per sottoporre alla sua attenzione il progetto elaborato.
Non è ufficiale ma si va verso la nascita a Gabelletta del nuovo centro sportivo della Ternana con il campo principale in erba, in sintetico quello che attualmente è in terra battuta e la sistemazione degli altri due campi di dimensioni ridotte che si trovano dalla parte opposta rispetto alla tribuna.
In programma, poi, anche l’allestimento di una palestra che già sotto la gestione Zadotti-Toscano era operativa all’interno di una tensostruttura.
A questo punto, però, è lecito chiedersi dove andrà ad alloggiare lo Sporting con la sua prima squadra e con quelle del settore giovanile che la società di Gambino ha in mente di rimettere in piedi. La risposta è scontata ovvero in quella struttura in cui si allenavano le giovanili ovvero il campo di S. Antonio.
Non resta che aspettare l’ufficializzazione da via della Bardesca dove nel frattempo si stanno valutando le opportunità per far partire i lavori per Ternanello nell’area nei pressi di Ponte Allende.