Fabio Gallo oggi pomeriggio ha diretto l’allenamento del giovedì con la solita grinta, con la solita voglia di alzare il livello di concentrazione dei suoi ragazzi che hanno risposto con abnegazione alle sue sollecitazioni.
Sembrava, insomma, una giornata come tante ed, invece, nel dopo allenamento qualcosa è avvenuto perché Fabio Gallo è stato convocato in sede dal direttore sportivo Luca Leone e da Paolo Tagliavento.
Il motivo? Il prolungamento del suo contratto fino al 30 giugno 2021.
Una decisione del presidente Bandecchi e del suo staff che nemmeno il tecnico forse si aspettava ma che è un grande attestato di stima per il lavoro che sta svolgendo il tecnico di Bollate evidentemente apprezzato da tutto lo stato maggiore della società di via della Bardesca.
Riteniamo che sia una decisione importante in un momento delicato della stagione in cui la Ternana deve rispondere ai tentativi di fuga della Reggina e a quelli di recupero del Bari e averlo confermato può significare molto ovvero dare un segnale netto al gruppo e alla credibilità dello stesso allenatore nei confronti dello stesso.
Del resto, come abbiamo scritto, la squadra finora viaggia con una interessante media di 1,92 punti a partita e l’allungamento del contratto non era una cosa scontata. Evidentemente, però, il giudizio della società sul lavoro svolto è positivo sotto tutti i punti di vista.