La Ternana per confermare il trend positivo e il Lanerossi Vicenza per rimpinguare di punti una scarna classifica dovuta ad una partenza da brividi e contraddistinta da un cambio di allenatore ovvero Brocchi al posto di Di Carlo. Questi i temi del match odierno del Liberati che presenta difficoltà elevate per tutte le due formazioni ma con la Ternana che ha più da perdere nei confronti della formazione laniera.
I rossoverdi, comunque attraversano un buon momento, sembra abbiano ritrovato lo smalto dei tempi migliori sia sul piano del gioco che su quello fisico anche se si attendono conferme dopo il buon primo tempo di Lignano Sabbiadoro ed un secondo tempo con qualche ombra in più. Ricordiamo, però che stiamo parlando e scrivendo del campionato di serie B, in cui in ogni partita può venir fuori qualsiasi risultato. Insomma, il campionato dell’imprevedibilità.
Per la partita odierna, si gioca alle 14, Lucarelli deve fare a meno del greco Koutsoupias, di Nesta e Capanni ma recupera per la panchina Salim Diakitè e. quindi, per la formazione ha l’imbarazzo della scelta. L’impressione è che punti verso la conferma dell’undici iniziale vittorioso contro il Pordenone con un paio di ballottaggi ovvero Defendi-Ghiringhelli in difesa e Furlan-Capone con i primi favoriti.
Questo, quindi, il probabile 11:Iannarilli; Defendi, Sorensen, Capuano, Martella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma.
Sul fronte degli ospiti Brocchi deve rinunciare a Diaw, squalificato, e a Lanzafame e Rigoni, infortunati, ma conta molto sul lavoro svolto fino ad ora e cha ha fornito risultati interessanti nel primo tempo del match casalingo con la Reggina perso immeritatamente.
Questo il probabile 11 partendo dalla considerazione che Brocchi presenterà la sua squadra con il 3-4-1-2: Grandi; Padella, Pasini, Cappelletti; Di Pardo, Ranocchia, Zonta, Crecco; Giacomelli; Dalmonte, Longo
Arbitro dell’incontro sarà Manuel Volpi di Città della Pieve, 33 anni, appartenente alla sezione di Arezzo che vanta 12 partite di A, 2 nella presente stagione, e 38 partite di B con 12 vittorie interne, 14 esterne e 12 pareggi. Un solo precedente con la Ternana: Coppa Italia sul neutro di Pontedera con le Fere vittoriose per 2-0. Gli assistenti di Ternana-L.R. Vicenza saranno Alberto Tegoni di Milano e Domenico Fontemurato di Roma 2. Quarto ufficiale Mario Cascone di Nocera Inferiore, mentre al Var opereranno Juan Luca Sacchi di Macerata e Francesco Fiore di Barletta.
Anteprima del match sulla pagina Facebook di Ternana Time e Ternana news a partire dalle 13 e post partita sempre su Ternana Time e Ternana news subito dopo la fine del match con la conferenza del mister rossoverde in diretta dalla sala stampa del Liberati.