Dopo l’arrivo di Piovaccari la Ternana punta decisamente su Giuseppe Statella, esterno offensivo, 30 anni, del Nuovo Cosenza, formazione nella quale non riesce a trovare più posto con una certa continuità.
Come già anticipato nei giorni scorsi, giocatore e procuratore sono d’accordo sul passaggio in rossoverde e sui termini della proposta di Via della Bardesca, ma c’è da vincere la resistenza del presidente della società calabrese che non vorrebbe perdere un elemento particolarmente amato anche dalla tifoseria locale.
I contatti nelle scorse ore con il presidente rossoverde, Stefano Ranucci, in virtù dei rapporti intercorsi tra i due in Lega Pro, sembrano aver velocizzato la trattativa che è bene concludere al più presto per evitare la concorrenza di altre società, come il Livorno, che ha mostrato gradimento verso il giocatore.
Nelle prossime, ore, insomma, se ne potrà sapere di più ma i presupposti per una felice conclusione ci sono tutti.
Intanto in mattinata il presidente rossoverde è stato ricevuto nella sala Consiliare del Comune di Castiglion Fiorentino dal sindaco Agnelli, alla presenza dei figli e del nipote di Corrado Viciani e del vice presidente della Castiglionese, Frescucci.
La mattinata in terra toscana, poi, si è conclusa con la visita al Cimitero di Castiglion Fiorentino dove riposano le spoglie del Maestro e con la deposizione di un mazzo di fiori.