Lorenzo Laverone è il goleador che ha permesso alla Ternana di espugnare Avellino, quando le lancette del cronometro segnavano il 44° del secondo tempo.
“Sono contento per il gol – ha commentato Laverone – lo cercavo da tanto per mettermi alle spalle un periodo così così, speriamo sia un punto di partenza”.
Ternana ancora con i piedi ben piantati in terra: “la classifica non la guardiamo fino a quando non siamo sicuri del risultato – ha sottolineato Laverone – dobbiamo pensare una partita alla volta, dobbiamo pensare adesso alla Turris per concludere bene questa fase del campionato prima della sosta”.
Protagonista un po’ in ombra (non per colpa sua ma per merito dei suoi compagni) Anthony Iannarilli, in effetti scarsamente impegnato in queste prime 15 gare di campionato. Quando lo è stato, come oggi sulla punizione di Aloi, si è fatto trovare più che pronto. O anche in occasione dell’uscita sulla tre quarti per anticipare Santaniello in veloce contropiede. “Giocare in una squadra così forte – osserva il portiere della Ternana – per forza ti porta ad essere poco impegnato, la bravura mia deve essere lo stare in partita 95 minuti e quando capita farmi trovare pronto e dare anche io il mio contributo”.
Sul futuro: “noi pensiamo solo alla Turris e gara dopo gara”. Insomma Lucarelli ha inquadrato a dovere il suo gruppo, al momento formidabile.