Ennesimo bivio della stagione per la Ternana costretta a vincere per non perdere terreno rispetto alle squadre che la precedono in classifica. Gara dunque delicatissima quella che attende i rossoverdi contro il Lecco che è all’ultima spiaggia e che venderà carissima la pelle.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: IANNARILLI 8, LUCCHESI 6, CAPUANO 6, SGARBI 6, CASASOLA 5,5, LUPERINI 6, AMATUCCI 6, DE BOER 6, CARBON 6I, PEREIRO 5, FAVILLI 5,5
DALLA PANCHINA: RAIMONDO 6, DISTEFANO S.V., DIONISI S.V., ZOIA S.V., MARGINEAN 5
ALLENATORE, BREDA
LECCO: SARACCO 7, GUGLIELMOTTI 6, IERARDI 6, LISTKOWSKI 6,5, LEPORE 6, DEGLI INNOCENTI 6, GALLI 5,5, CELJAK 5,5, PARIGINI 6, CAPORALE 5,5, NOVAKOVICH 5,5
DALLA PANCHINA: NUSO 6,5, BERETTA S.V., SALCEDO S.V., FRIGERIO S.V.
ALLENATORE, AGLIETTI
L’ARBITRO È GHERSINI DELLA SEZIONE DI GENOVA, 7
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE
La Ternana si complica la vita da sola. Fallisce l’opportunità contro il Lecco e si allontana dalla zona salvezza. Lo fa soprattutto dopo una prestazione bruttissima. In una partita dove ha creato una sola, vera, occasione da gol, nel primo tempo con De Boer che ha colpito il palo dopo che Saracco aveva deviato una conclusione di Pereiro. E basta.
Nel secondo tempo nel taccuino c’è finito un gran colpo di testa di Favilli sul quale ha deviato in angolo il portiere ospite. E Iannarilli ha fatto il miracolo anche oggi salvando su Buso, Celjak e Guglielmotti, nel secondo tempo.
La Ternana ha giocato tutta la partita sotto ritmo, senza intensità e senza la dovuta cattiveria. Non ha mai creato una superiorità numerica contro un avversario in grande difficoltà, reduce da 6 sconfitte consecutive e che al Liberati ha conquistato il suo primo punto del 2024.
Iannarilli è stato il migliore, e questo la dice tutta. Pereiro poco ispirato (e dovrebbe fare la differenza). I cambi in corsa non hanno modificato l’esito della prestazione (purtroppo).
Vedere rosa quando alle porte ci sono avversari come Palermo e Parma è difficile.