In casa rossoverde si continua a lavorare per dotare la rosa di Lucarelli di quegli elementi che possano aumentarne le potenzialità in un campionato che si preannuncia difficilissimo per la forza ed il blasone delle squadre al via.
Leone ha messo a segno finora due colpi, Ghiringhelli e Palumbo, ma sta lavorando alacremente sia sul fronte delle partenze che su quello degli arrivi di elementi che vadano ad aggiungersi a quelli che rimarranno della scorsa stagione.
Ed allora ecco che si lavora per ingaggiare il difensore del Monza, a scadenza di contratto, Scaglia, il centrocampista Agazzi, in scadenza a Vicenza, la trattativa è sul punto di conoscere la parola fine. Non basta, però! Sì, perché la società è alla ricerca di un attaccante con un buon ruolino sul piano delle realizzazioni. E questa è una operazione difficile, delicata perché i nomi più in vista necessitano di un investimento sontuoso. Nomi ce ne sono tanti in circolazione che sembrano interessare alla Ternana ma alcuni di essi come La Padula, Pettinari, Coda sembrano irraggiungibili per l’importanza dell’investimento. Al momento non c’è fretta aspettando anche che la girandola che coinvolgerà gli attaccanti cominci.
L’altro ruolo su cui lavorare è quello del portiere con Casadei che dovrebbe lasciare Terni e la Ternana e con Vitali, giovanissimo, che potrebbe andare a fare esperienza altrove per la sua crescita. Chi sarà il prescelto? Leone, spiazzato dal comportamento di Nicolas sta lavorando ai fianchi Paleari che sembra il papabile più probabile ma che, però, è ambìto da altre società anche con potenzialità economiche non indifferenti. Tra le alternative anche Colombi del Parma che, però, potrebbe restare nella rosa emiliana come secondo di Buffon che potrebbe non garantire la sua presenza per tutte le partite del campionato. Non sono esclusi, però, colpi a sorpresa! Naturalmente nei limiti del budget imposto da Stefano Bandecchi.