nella foto di copertina, Marilungo e Bifulco che dovrebbero formare la coppia di attacco per scardinare la difesa della Vecomp Verona- grafica di Michele Pettorossi
Occasione importante per la Ternana per invertire una rotta che l’ha portata addirittura ad uscire dalla zona play-off e per tornare alla vittoria che manca ormai da quel 27 dicembre del 2018 quando al Liberati ha battuto il Teramo per 2-1.
E per riacquistare un minimo di autostima che è mancata nelle ultime settimane. Insomma, ci vorrà una squadra motivata, propositiva e disposta a lottare su ogni pallone perché al contrario di quanto si possa pensare guardando la graduatoria la Virtus Verona Vecomp che scenderà oggi al Liberati nelle ultime 5 giornate ha sì conquistato una sola vittoria ed un pari ma è stata sempre in partita anche con squadre importanti come Triestina, Pordenone e Monza con cui ha perso di misura.
Insomma, guai a guardare la classifica e pensare solo e soltanto a dare il massimo dimenticando la brutta prestazione di Coppa e cercando di ripetere il primo tempo di Meda.
Pe la partita odierna Calori potrebbe confermare il 3-5-2 con qualche cambiamento anche in virtù del fatto che martedì sera si torna in campo a Bergamo contro l’Albinoleffe e dell’infortunio di Palumbo che per un problema muscolare potrebbe saltare addirittura tre partite.
In definitiva il 3-5-2 potrebbe essere interpretato da Iannarilli; Fazio che rientra dopo l’infortunio, Bergamelli, Russo; Furlan o Defendi, Castiglia, Paghera, Pobega, Giraudo; Marilungo, Bifulco.
Dovrebbe andare in panchina Diakite che in settimana si è allenato a scartamento ridotto per il problema al polso che richiederebbe un intervento chirurgico rimandato a fine campionato per il delicato momento della squadra.
Sul fronte della Virtus Vecomp il tecnico, nonché presidente, Luigi Fresco, dovrebbe presentare la sua squadra con il 3-4-1-2 rinunciando agli infortunati Polverini, Ferrara e Lancini.
Questo il probabile schieramento: Chironi; Rossi, Trainotti, Sirignano; Onescu, Giorico, Casarotto, Manfrin; Grbac; Danti, Nole’ ( Grandolfo ).
Come si può notare in avanti la formazione veneta potrebbe presentare due ex che facevano parte di quella squadra che vinse il campionato di serie C ed allenata da Mimmo Toscano.
L’arbitro del match sarà Alessandro Meleleo di Casarano che sarà assistito da Alessio Saccenti e Paolo Cubicciotti.
Questa sera a TELETERNI a ” 91° MINUTO” alle 20,45 verrà analizzata la partita con le immagini, i commenti e le interviste con i protagonisti.