la foto è tratta con autorizzazione dal profilo Instant del calciatore rossoverde
Questa mattina siamo saliti al quarto piano dell’Ospedale Santa Maria di Terni e ci siamo recati al reparto di Neurochirurgia, diretto dal dottor Sandro Carletti, per far visita a Luca Germoni, ricoverato da sabato pomeriggio dopo il terribile scontro di gioco con Alessandro Frara del Frosinone.
Abbiamo ancora negli occhi i terribili minuti successivi all’incidente, minuti interminabili in cui il dottor Martella insieme al fisioterapista, Michele Federici, hanno portato i primi soccorsi sul campo, continuati, poi, negli spogliatoi alla presenza anche di altri specialisti della neurochirurgia per poi essere trasportato in ospedale.
Durante la nostra visita abbiamo trovato il solito Luca, ovvero il ragazzo sorridente, sereno ed anche di buon umore che ha scherzato con Antonio Palumbo, anche lui giunto a trovare il suo compagno di squadra ed anche lui un pò ” acciaccato ” per quella caviglia gonfia e di cui solo nei prossimi giorni conoscerà l’esito del danno riportato.
” Non ricordo nulla dell’impatto – ci ha detto Luca – non ho rivisto le immagini e non voglio rivederle. So solo di aver avuto tanta paura, ma posso affermare che poteva andare peggio di come è andata. ”
Ora Luca si sottoporrà ad altri accertamenti, quelli effettuati hanno dato solo responsi confortanti, e se non ci saranno intoppi già da mercoledì potrebbe tornare a casa. Osservando, però, un assoluto riposo per 35 giorni così come gli è stato prescritto dal dottor Carletti.
Non sarà facile, per lui, abituato a far su e giù sulla fascia sinistra con quel suo invidiabile dinamismo, ma per un mesetto è bene che rientri ai box in attesa del prossimo Gran Premio. Quello del prossimo campionato!
In bocca al lupo, Luca!