Cristiano Lucarelli ha firmato una lettera d’intenti in cui accetta le linee programmatiche della società.
Lucarelli, dunque, pone termine ai dubbi sul suo futuro. Resta a Terni con l’obiettivo di centrare la serie A.
Nella lettera Lucarelli prende atto e accetta “di non sconvolgere la squadra dell’anno 2021-2022 e di modificarla per quanto riguarda gli over solo per l’uscita di 4 calciatori, a parte tutti i già fuori lista”.
“Resta inteso che il DS Leone provvederà al miglioramento, ove possibile, nella sostituzione di questi quattro, ad oggi riserve, e rintegrerà i giovani che nell’anno passato non sono stati di mio interesse e quindi mi metterà a disposizione un organico/squadra così modificata”.
L’allenatore prende atto e accetta il modulo con cui il Presidente vuole vedere giocare la squadra, “che ha la sua massima espressione con 4-2-3-1, il 4-3-2-1, il 3-4-3 e il 4-3-3, in alternativa”.
Lucarelli condivide con il Presidente, altresì, la necessità di “migliorare la fase difensiva della squadra e di potenziare al massimo la fase di attacco” con allenamenti specifici, allungandoli e “puntando all’eccellenza”.
Nella lettera Lucarelli fa riferimento anche la fatto che avrà a disposizione per gli allenamenti due campi in erba, per la rifinitura il campo del Liberati e il sintetico all’antistadio se lo riterrà opportuno.
“Prendo infine atto – si legge nella lettera – della disponibilità del Presidente a fornirmi ogni tipo di miglioramento per lo staff e ogni tipo di attrezzatura a me necessaria al fine di lottare , nell’anno calcistico 2022/2023, per portare la Ternana in serie A. Resta inteso fra me e la società che durante tutto l’anno calcistico non si parlerà mai di obiettivo salvezza ma sempre e solo di protagonismo nel campionato in corso”.