Tutti a riposo in casa rossoverde dopo i 16 giorni di ritiro a Tirrenia ma la tregua decretata da Lucarelli terminerà ben presto perché da martedì pomeriggio si tornerà a lavorare allo stadio Finistauri di Acquasparta in vista anche dell’amichevole di sabato che la Ternana giocherà a Frosinone.
E’ chiaro che la giornata di ieri, molto attesa tra l’altro, ha attirato l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori perché c’era la curiosità di conoscere i propri destini. I propri impegni. E ad esser sinceri, sulla carta perché è bene specificarlo, il sorteggio non è stato così benevolo perché sia all’inizio che alla fine gli impegni sono davvero complicati con tutte formazioni che ambiscono ad una posizione di vertice che possa permettere l’approdo in serie A. E’ anche vero, anche se è un luogo comune, che prima o poi ci si dovrà confrontare con tutte le formazioni ma un calendario con gli impegni difficoltosi non concentrati all’inizio ed alla fine, ma scaglionati, sarebbe stato più giovevole alla causa.
Nelle prime 5 giornate affrontare in casa Brescia e Parma in casa e Monza e Reggina in trasferta non è come affrontare la passeggiata della salute; come non lo è nelle ultime 7 dovendo confrontarsi con Cittadella, Crotone, Benevento Ascoli al Liberati e lontano da Terni con Lecce, Frosinone e Perugia.
Fin qui il calendario ma quello che interessa a Lucarelli e ai tifosi è il completamento della rosa di prima squadra e tra lunedì e martedì sono previste le firme sul contratto di Gabriele Capanni, scuola Milan, e di Christian Capone, scuola Atalanta. Sempre più probabile, poi, il ritorno in rossoverde di Biagio Meccariello, in uscita da Lecce, e gli interessamenti per Terzic e Sala come alternativa nel ruolo di esterno basso a sinistra. Luca Leone, infine, sempre al lavoro per portare a Terni un portiere ed un esterno Under: per i portieri, come riporta la Gazzetta dello Sport quest’oggi, torna d’attualità il nome di Colombi ma non si esclude che Leone possa tirar fuori un nome a sorpresa. E’ solo questione di giorni!
Da segnalare, infine, che martedì dovrebbe tornare a Terni Partipilo e prendere confidenza con una convalescenza attiva lavorando con gli arti inferiori e che si potranno conoscere ulteriori notizie sulle condizioni di Palumbo che dovrà sottoporsi ad esami strumentali per valutare il dolore alla schiena.