Grande interesse intorno alla Ternana. Lo conferma l’avvocato Massimo Proietti che cura per conto della proprietà le trattative per un eventuale acquisto. In tanti hanno manifestato la loro intenzione di rilevare dai Longarini la società rossoverde ed ora siamo arrivati a un punto di svolta. “Ci sono tre gruppi solidissimi con i quali stiamo lavorando. Fra loro Unicusano che si sono voluti scoprire ma non dico il nome degli altri due gruppi”.
“Non ci sono dubbi sulla loro solidità, ora dobbiamo vedere altro, gli aspetti tecnici, tenteremo di chiudere al più presto; si può , però, dire che ci sono tutti i presupposti per una chiusura positiva perché le figure in questione sono serie e di spessore”.
Queste cose, più o meno, sono le stesse che l’avvocato Proietti ha detto al sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo e all’assessore allo sport, Emilio Giacchetti, che ha incontrato oggi.
Di questi tre gruppi in corsa per rilevare la Ternana non fa parte Massimo Ferrero. “Ferrero non lo abbiamo incontrato nè sentito” , ha ribadito l’avvocato Proietti.
E’ lo stesso Ferrero, invece, che ha contattato il sindaco Di Girolamo, telefonicamente, in una circostanza. La società, al momento, non annovera Ferrero, tra i possibili acquirenti.
Confermato anche l’interesse di fondi stranieri che, però, sono stati scartati perché non si sarebbe potuto chiudere in tempo utile il passaggio finanziario.
Quanto a uno dei possibili acquirenti, oltre Unicusano, si tratta di un grande gruppo nazionale presente in tutta Italia, non nel settore alimentare.