E’ stata firmata questa mattina, in seguito ad un bando, la convenzione tra la Ternana e la Provincia di Terni per la gestione e l’utilizzo del Sabotino e di altre strutture polifunzionali limitrofe per 25 anni.
La società rossoverde, rappresentata dal vice presidente Paolo Tagliavento, non si limiterà alla gestione degli impianti ma interverrà con modifiche strutturali rilevanti con l’impiego di importanti risorse. Dall’allargamento del terreno di gioco il cui manto sarà uguale a quello dell’Antistatico Giorgio Taddei ovvero in sintetico di ultima generazione, alla sistemazione degli spogliatoi, della tribuna oltre alla costruzione di nuovi spogliatoi.
Sorgeranno, poi, un campo a 7 e uno a 5. Presumibilmente il nuovo complesso entrerà in funzione all’inizio della prossima stagione agonistica ed i lavori, sbrigate le ultime pratiche burocratiche, partiranno a breve. Almeno così ci si augura in casa Ternana.
Nulla di nuovo, invece, è emerso dall’incontro con la stampa sul Centro Sportivo di Gabelletta e sulla manifestata volontà della Ternana di acquistare lo stadio Liberati dal Comune di Terni.
A rappresentare la Provincia di Terni c’era il dirigente dell’Ufficio Sport, Maurizio Agrò che ha espresso la sua soddisfazione per la convenzione sottoscritta con la Ternana Calcio ed ha annunciato l’imminente messa a bando di altre strutture. Importanti quella del Palazzetto Itis e della Cupola di viale Trieste.