Di nuovo in campo stasera le squadre della Lega Pro per recuperare la prima giornata non giocata per la decisione del presidente Ghirelli che, comunque non ha portato ad alcun risultato se non quello di appesantire gli impegni già fitti delle formazioni impegnate già in campionato e in Coppa Italia.
Alla Ternana tocca il Rieti; tutta un’altra situazione rispetto a quella squadra che era al 20 dicembre in cui l’organico era ridotti ai minimi termini ed in cui diversi giocatori non erano disponibili.
Stasera, invece, la squadra rossoverde si ritroverà davanti una formazione che è stata rivisitata con tre giocatori di buona individualità, con una situazione un pò più chiara anche se ancora con mille difficoltà da superare sul piano societario ma che proprio domenica scorsa, al San Nicola, ha messo in difficoltà fino al 90′ il Bari.
Insomma, la Ternana è avvisata; approccio giusto e stessa rabbia da mettere in campo per avere la meglio sulla formazione allenata da Roberto Beni, l’ennesimo tecnico stagionale.
Prevedibile un pò di turn-over, lo ha ammesso Gallo anche se sulla formazione ha preferito non sbilanciarsi e, probabilmente, riguarderà un elemento per reparto.
In difesa potrebbe rientrare Suagher prendendo il posto di Diakite, a centrocampo Paghera quello di Damian, mentre in avanti Ferrante potrebbe prendere quello di Vantaggiato da preservare fisicamente per il delicato e difficile match di Monopoli di domenica.
E quindi Iannarilli; Parodi, Suagher, Bergamelli, Mammarella; Paghera, Palumbo, Salzano; Partipilo, Marilungo; Ferrante.
Sul fronte opposto tecnico Roberto Beni schiererà la squadra con il 4-3-1-2 con Addario; Tiraferri, Aquilanti, Celli, Zanchi; Zampa, l’ex di turno, Serena, Tirelli; De Paoli, altro ex; De Sarlo, Russo. In campo, quindi, anche i nuovi arrivati Alessandro Celli, Russo e Serena.
Da segnalare che proprio nella giornata di ieri il Rieti è stato deferito nuovamente dalla Procura federale, su segnalazione della Covisoc, al Tribunale Federale per non aver presentato in tempo utile, 30 novembre, il bilancio intermedio al 30 settembre. Ricordiamo che per le varie inadempienze la società reatina è stata penalizzata finora di 5 punti.
Ad arbitrare il match, venduti solo 8 biglietti per il settore ospiti del Liberati, sarà il primo anno can C, Daniele Virgilio di Trapani che ha diretto solo 7 partite in serie C con 3 vittorie interne, 2 esterne e 2 pareggi.
Con lui ci saranno come assistenti Catani – Voytyuk, rispettivamente, di Fermo e di Ancona.
Collegamenti dal Liberati e interviste in diretta nel dopopartita a Teleterni e a Radio Linea a partire dalle 20,35.