nella foto di copertina, il nuovo acquisto Fabrizio Paghera
Oggi pomeriggio, alle 14,30, la Ternana torna in campo e lo fa affrontando il Fano, formazione ostica che, seppur battuta, all’andata oppose una grossa ed efficace resistenza alla squadra rossoverde.
Si torna in campo con una sola novità per quanto concerne il rafforzamento della squadra visto che ad oggi il mercato rossoverde è rappresentato dall’arrivo di Fabrizio Paghera, centrocampista di buona qualità che, però, non è al top della preparazione.
Il fatto nuovo, però, è rappresentato dall’infermeria piena fino a pochi giorni orsono che si è svuotata, anche se non completamente, con Rivas, Salzano, Butic, Bergamelli, Giraudo, Defendi che sono tornati ad allenarsi in gruppo anche se non sono al meglio della condizione.
Un problema dell’ultimora, però, sta complicandoi il prepartita di De Canio perché non potrà avere a disposizione Fazio per un problema al polpaccio che gli farà saltare la partita odierna e, forse, anche quella di martedì sera a Salò contro la squadra di Mimmo Toscano.
In quel ruolo non ci sono soluzioni alternative per cui la scelta di De Canio o sarà quella di farci giocare Defendi, che, però, non è al meglio perchè fresco reduce da un virus intestinale oppure la scelta potrebbe cadere su Giraudo che potrebbe adattarsi, lui che è un mancino, a destra.
Questa la probabile formazione che dovrebbe scendere al Liberati:
Iannarilli; Defendi ( Giraudo ), Diakitè, Bergamelli, Lopez; Altobelli, Paghera, Pobega; Bifulco, Marilungo, Frediani.
In panchina Vitali, Gasparetto, Giraudo, Vantaggiato, Callegari, Nicastro, Butic, Rivas e Salzano.
Indisponibili: Gagno, Furlan, Vives, Fazio e Hristov, per quest’ultimo problematica in via di risoluzione.
(a sx nella foto, De Canio, Ranucci, Leone )
E’ chiaro che da oggi inizia una fase molto delicata per la Ternana che nel girone di ritorno dovrà marciare a ritmi sostenuti per cercare di rosicchiare punti al Pordenone e, quindi, sono bandite distrazioni sia in campo che fuori e lavorare con quell’intensità che il campionato di serie C richiede. Tecnica sì, ma accoppiata alla corsa, alla caparbietà e al sacrificio per raggiungere un obiettivo che non deve sfuggire ai rossoverdi per gli investimenti fatti.
Sul fronte opposto, quello del Fano, il tecnico Epifani schiera la sua squadra con il 3-5-1-1 con qualche dubbio negli interpreti ma è probabile che possa schierare il seguente undici:
Voltolini; Sosa, Konaté, Celli A.; Vitturini, Tascone, Lulli, Selasi, Setola; Lazzari A.; Ferrante A.J.
I probabili ballottaggi potrebbero essere Voltolini Sarr per la difesa della porta, Tascone, l’ex di turno, Ndiaye, e Lazzari -Lulli.
A disp: Sarr, Mariani, Diallo, Maloku, Acquadro, Ndiaye, Cernaz, Morselli, Scardina
Indisponibili: Magli, squalificato, Filippini, infortunato
L’arbitro dell’incontro sarà Luigi Carella di Bari, terzo anno nella Can Pro, che sarà assistito da Francesco Bruni di Brindisi e da Paolo Laudato di Taranto. il fischietto di Bari ha diretto 35 incontri in Lega Pro con 16 vittorie delle squadre di casa, 9 di quelle in trasferta e 9 pareggi.
I precedenti, invece, tra Ternana e Fano al Liberati parlano di 8 successi rossoverdi, di cui due in Coppa Italia, e due pareggi. L’ultimo successo al Liberati è datato 1996-97, una partita terminata sul 4-3 con un finale trilling e con il gol decisivo di Circo Scognamiglio.
Della partita tra Ternana e fano se ne parlerà questa sera a TELETERNI a partire dalle 20,45 nel programma ” 91 esimo minuto ” con le interviste personalizzate, i commenti e le immagini del match.