Un po’ il coronavirus che tiene come disposto dal CTS i tifosi lontani dagli stadi, ma non per tutti perché in molte località stadi ed impianti sono aperti per le prime amichevoli, un po’ per le rigide restrizioni imposte in quel di Teramo la prima partitella amichevole della Ternana sarà solo per pochi intimi ovvero per giocatori, tecnici, addetti e dirigenti con qualche uomo in divisa a sovrintendere alla sicurezza.
insomma, della partita che si disputa alle 17,30 al Bonolis di Teramo tra la formazione di casa e la Ternana potremo conoscere solo il tabellino ed il risultato finale grazie alla cortesia e disponibilità del responsabile della comunicazione rossoverde, Lorenzo Modestino.
Nell’era della comunicazione, delle immagini in ogni dove ed in qualunque circostanza dobbiamo assistere anche a questa strana limitazione: niente immagini, niente interviste perché anche agli operatori dei media è stato negato di accedere all’impianto di Teramo.
Sarà la prima amichevole per la Ternana e Lucarelli è curioso di vedere le prime risposte dopo 12 giorni di preparazione anche se, come ha affermato venerdì in conferenza stampa, le gambe saranno imballate e non gireranno come dovrebbero.
Sicuramente, però, potrà avere una risposta sul piano caratteriale e dell’interpretazione della partita che, se secondo il suo credo, non deve essere assolutamente passiva.
Non saranno in campo Parodi, ormai destinato all’Alessandria, e Celli, alle prese ancora con quell’infortunio di Bari, per il resto tutti disponibili con il gioco delle coppie che verrà attuato nel corso del match. Lucarelli vuol vedere tutti all’opera per avere una visione più completa dei giocatori a disposizione, delle loro motivazioni e del loro grado di adattabilità al 4-2-3-1 che è il modulo base prescelto per affrontare il campionato.
Da segnalare che sulla panchina del Teramo si accomoderà per la prima volta Massimo Paci, un ex arrivato a Terni nella stagione 2002-2003 con 65 presenze e due gol realizzati nei due anni di serie B disputati con la maglia rossoverde.
Era un difensore centrale, giovane quando arrivò a Terni, ma che successivamente ha avuto l’opportunità di giocare in A con Lecce, Parma, Novara e in B, oltre che con la Ternana, con il Parma prima di chiudere la carriera di calciatore con il Pisa nella stagione 2014-2015.
Come allenatore ha esperienze nella Civitanovese, nel Montegiorgio e nel Forlì.