Allenamento intenso ma non privo di qualche distrazione di troppo quello effettuato ieri dalla Ternana al quale non hanno partecipato nè Di Noia nè Di Livio. Il primo si sottoporrà oggi ad accertamenti ecografici e si potranno conoscere, quindi, gli esiti nel corso della giornata anche se ad una prima sommaria analisi non si pensa che possa essere una cosa di lieve entità. Curioso il modo in cui ha accusato la problematica muscolare ad inizio seduta e dopo tre giorni di riposo. Discorso diverso per il ragazzo della Roma le cui condizioni dovranno essere valutate insieme ai sanitari giallorossi entro la fine di questa settimana.
Anche ieri pomeriggio Carbone ha lavorato sul piano tattico impostando il lavoro sul tentativo di bloccare quelle che saranno le peculiarità tecnico-tattiche del Verona che, come noto, a centrocampo ed in avanti ha giocatori dalla classe immensa che possono creare pericoli in qualsiasi istante.
Oggi si replica nel pomeriggio, mentre domani mattina rifinitura a porte chiuse.
Ieri, a fine allenamento, la sala stampa ha ospitato il capitano rossoverde, Biagio Meccariello che ha parlato del suo campionato, di quello della Ternana e della delicata e difficile partita interna di sabato contro il Verona,
” Sono orgoglioso di indossare la maglia rossoverde ed ancora di più per esserne il capitano. La nostra è una squadra con il giusto mix di esperienza e personalità da una parte e spregiuditicatezza e sfrontatezza dall’altra. Speriamo che funzioni. Fin qui abbiamo fatto bene e contro avversari di valore e spigolosi. Per il gioco espresso, però, meritavamo qualche punto in più.”
Si può ascoltare l’intervista integrale con Meccariello cliccando sulla foto di copertina o cliccando sul seguente link del canale you tube di Tele Galileo al quale vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente per fornire sempre più interessanti contenuti