Gara delicatissima al Liberati fra Ternana e Palermo. La Ternana, vista la posizione in classifica, ha assoluta necessità di fare punti mentre il Palermo, che punta alla serie A, sta affrontando un momento poco felice culminato con le sconfitte interne con Lecco e Cittadella. A rischio la panchina di Eugenio Corini.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: IANNARILLI 5,5, DIAKITE’ 7, LUCCHESI 7,5 , CAPUANO 6,5 , DE BOER 6, CASASOLA 7,5, LABOJKO 6, CORRADO 4, FALLETTI 8, RAIMONDO 6, DISTEFANO 6
DALLA PANCHINA: PYYHTIA S.V., CELLI S.V.,
ALLENATORE, BREDA
PALERMO: PIGLIACELLI 6, MATEJU 5,5, LUCIONI 6, MARCONI 6, LUND 5,5, GOMES 5,5, STULAC 5,5, MANCUSO 6, COULIBALY 5, DI MARIANO 5, BRUNORI 5,5
DALALA PANCHINA: BUTTARO S.V., SEGRE S.V., HENDERSON S.V., AURELIO S.V., VALENTE S.V.
ALLENATORE, CORINI
L’ARBITRO E’ RUTELLA DELLA SEZIONE DI ENNA, 6 (non ha fatto danni particolari, è già una notizia)
DIRETTA TESTUALE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE
E’ una buona Ternana quella che ha affrontato a viso aperto il Palermo nel primo tempo ma il punteggio la punisce. Ospiti in vantaggio, infatti, grazie al colpo di testa di Lucioni su angolo battuto da Stulac. Fin lì gara molto equilibrata con avvio promettente dei rossoverdi che con Falletti si sono subito resi pericolosi. Poi hanno avuto un’altra opportunità con Raimondo prima del gol del Palermo. Dopo il gol il Palermo ha avuto due occasioni per raddoppiare: sulla prima miracolo di Capuano che, sulla linea di porta, respinge una conclusione di Lund; sulla seconda è la traversa a dire di no a Brunori. Nel finale, su colpo di testa di Casasola, Pigliacelli compie un mezzo miracolo e salva la sua porta.
Sembra una Ternana più ispirata e più organizzata. E’ che non cambia il risultato finale, però. La sconfitta. Almeno al momento.
SECONDO TEMPO
La Ternana l’ha meritatamente recuperata conquistando un punto che, per ora, cambia niente in classifica ma che può dare morale alla squadra. I rossoverdi infatti sono stati all’altezza del Palermo. Anzi, quando sono rimasti in 10 uomini per l’espulsione di Corrado, hanno lo stesso provato a vincerla. E’ un atteggiamento assolutamente apprezzabile che fa ben sperare. La squadra è viva e per nulla rassegnata.
Il gol del pari lo ha messo a segno Casasola che ha corretto in rete un assist preciso di Lucchesi. Distefano ha sfiorato il 2-1 con un diagonale che si è perso di poco sul fondo. Nei 20 minuti in superiorità il Palermo non ha creato azioni pericolose se si eccettua una conclusione di Brunori. A testimonianza del fatto che la Ternana è già cambiata rispetto a quella di 20 giorni fa. Il lavoro di Breda si vede e il cammino è ancora lunghissimo.
Nota di merito per Falletti. Sta tornando ai suoi livelli migliori. Oggi è stato autore di una prestazione vecchi tempi. E’ lui l’uomo in più di questa Ternana. E’ lui che la deve prendere per mano e condurla alla salvezza.