Partita delicata oggi al Liberati tra due squadre che cercheranno di superarsi per centrare gli obiettivi di partenza ovvero il Palermo per ritrovare il sorriso dopo due sconfitte consecutive, l’ultima in casa con il Sud Tirol otto giorni fa, per un totale di 4 nelle ultime 5 partite e la Ternana per dare continuità ai risultati entusiasmanti, tre vittorie ed un pari nelle ultime 4, ma che non devono far abbassare la guardia alla formazione di Lucarelli che anche ieri in conferenza stampa ha ribadito il suo ” silenziosamente ambiziosi”.
Purtroppo per la partita contro i rosanero il tecnico rossoverde perde due pezzi importanti, oltre a Falletti che dovrebbe tornare a disposizione e in gruppo nella prossima settimana, ovvero Favilli ed Agazzi che finora hanno svolto davvero bene il loro compito con il primo che ha messo a segno 3 gol e con il secondo che è riuscito a dare più equilibrio alla squadra con il suo prezioso lavoro. Di contro, però, recupera Bogdan e Pettinari che rappresentano alternative importanti anche a partita in corso.
Sulla formazione che schiererà il tecnico livornese ci saranno delle variazioni viste le assenze di Agazzi e Favilli; il primo verrà sostituito da Donnarumma, mentre per il secondo forse dovrebbe essere Cassata a sostituirlo dall’inizio a meno di sorprese che Lucarelli, comunque, non è nuovo a presentare. Ecco, quindi, il probabile 11: Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Capuano, Corrado; Cassata, Di Tacchio, Coulibaly; Partipilo, Palumbo; Donnarumma.
E veniamo al Palermo in crisi di risultati ma con un organico di primo piano sia per quanto concerne il reparto di centrocampo e quello offensivo. Tutti gli effettivi sono a disposizione di Corini compresi Mateju, Elia che in settimana avevano accusato qualche problematica fisica ma che hanno recuperato velocemente dai guai accusati. Scontato il ritorno al 4-3-3 con Pigliaceli trai i pali, Buttaro, Bettella, Nedelcearu, Sala in difesa, Segre, Stulac e Saric a centrocampo mentre in avanti certo di giocare Brunori con due ballottaggi sia a destra che a sinistra ovvero Elia-valente e Di Mariano-Floriano con i primi, però, favoriti.
Quello che si giocherà dalle 14 oggi pomeriggio, sabato 8 ottobre, al Liberati sarà il 24 esimo incontro tra le due formazioni a Terni e nei precedenti 23 si sono registrate 12 vittorie dei rossoverdi, 2 dei rosanero e 9 pareggi.
Ad arbitrare il match sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo, arbitro esperto con le sue presenze sia in B che in A, che sarà assistito da Stefano Liberti di Pisa e da Nicolò Cipriani di Empoli. Quarto uomo sarà Samuele Andreano di Prato, mentre al Var ci sarà Antonio Di Martino di Teramo e all’Avar Michele Lombardi di Brescia.
Da segnalare che fino alle 19 di venerdì erano stati venduti 3635 biglietti di cui, è il dato definitivo, 356 ai tifosi del Palermo.