Terza giornata di campionato e la Ternana se la deve vedere al Liberati con una delle favorite, il Palermo che quest’anno è affidato alle cure di un tecnico vincente come Roberto Boscaglia. E purtroppo anche in questa circostanza non ci saranno nemmeno i 1000 spettatori che la Ternana pensava di far entrare allo stadio ma la richiesta è stata gelata dal Cor, Comitato Operativo regionale, con un incommentabile, ma non tanto, termine ” sconsigliato ” che testimonia una non tanto efficace operatività del Comitato stesso.
La squadra rossoverde è reduce dal successo di Pagani dove ha mostrato di aver raggiunto anche una buona condizione fisica e per l’occasione odierna Lucarelli, che si augura di giocare il match su un terreno migliore di quello con la Viterbese visto che il tempo minaccia pioggia, potrà disporre anche degli ultimi arrivati ovvero Frascatore, Boben e Palumbo ma non degli infortunati Salzano, Celli e Ferrante, mentre Paghera dovrebbe accomodarsi in panchina.
Non dovrebbero esserci particolari novità di formazione rispetto alla squadra vittoriosa a Pagani se non l’eventuale sostituzione di Mammarella con Laverone visto che quella odierna è la seconda partita in 7 giorni.
E quindi in campo dovrebbero andare Iannarilli; Defendi, Suagher, Diakite, Mammarella o Laverone; Damian, Kontek; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato.
In panchina Vitali, di cui Lucarelli ha evidenziato i progressi sotto la guida di Pietro Spinosa, il preparatore dei portieri, il giovane 2003 Imbalzano, numero uno della Primavera 3 ingaggiato dalla Segato di Reggio Calabria, e poi l’escluso tra Mammarella e Laverone, Boben, Russo, Frascatore, Paghera, Proietti, Palumbo, Onesti, Peralta, Torromino, Raicevic.
Sul fronte Palermo non mancano i problemi per Boscaglia che deve rinunciare agli infortunati, due dell’ultimo minuto, Corrado, Crivello, Santana e di Luperini, liberatosi dopo le vicissitudini del Trapani. Il tecnico siciliano proporrà uno schieramento speculare a quello della Ternana con i seguenti probabili interpreti: Pelagotti; Peretti, Somma, Lancini, Manconi; Odjer, Palazzi; Valente, Kanoutè, Floriano; Saraniti. In panchina con Boscaglia dovrebbero accomodarsi Fallani, Accardi, Doda, Marong, Cangemi, Broh, Martin, Filippo, Lucca, Rauti.