La Ternana è attesa da un’altra gara proibitiva (dopo quella di Palermo). Al Liberati, infatti, scende la capolista Parma.
Breda conferma l’11 iniziale che ha vinto in Sicilia.
Pecchia punta sul grande ex, Anthony Partitipilo
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: IANNARILLI 6, DALLE MURA 6, CAPUANO 5,5, SGARBI 6, CASASOLA 5,5, AMATUCCI 5,5, PYYHTIA 6, LUPERINI 7, CARBONI 5, PEREIRO 6, RAIMONDO 5,5
DALLA PANCHINA: DISTEFANO 6, DE BOER 6, FATICANTI 6, FAVILLI 5, FAVASULI S.V.
ALLENATORE, BREDA
PARMA: CHICHIZOLA 6, DEL PRATO 6, OSORIO 6, COULIBALY 6, CIRCATI 6, CYPRINE 6,5, HERNANI 6, PARTIPILO 5,5, ESTEVEZ 6, BENEDYCZAK 6,5,BONNY 7,5
DALLA PANCHINA: MAN 6,5, MIHAHILA 6, SOHM S.V., COLAK S.V. , BEGIC S.V.
ALLENATORE, PECCHIA
L’ARBITRO È COLLU DELLA SEZIONE DI CAGLIARI, 5,5
Il Parma per la prima volta vince a Terni battendo i rossoverdi per 3-1 in virtù di un gran primo tempo e grazie, anche agli errori della squadra di Breda.
Parma che si conferma fortissimo e che almeno per la prima mezz’ora ha giocato con autorità al Liberati.
Però.
Sul vantaggio di Bonny Capuano è nettamente avanti ma si fa rimontare dallo stesso Bonny che lo brucia sullo scatto e infila Iannarilli in uscita. Ricorda, per certi versi, ciò che ha fatto Raimondo a Palermo su Ceccaroni.
E poi c’è stato una salvataggio miracoloso di Circati su Pyyhtia lanciato a rete. Poteva essere la palla dell’1-1. Ma non è stata.
Sul raddoppio l’incertezza è del giovane Amatucci che controlla male una palla facile sul dischetto del rigore e poi atterra Bonny che gliela aveva rubata. Da qui il rigore trasformato da Benedyczak. Spiazzato Iannarilli (i rigori non fanno per lui, purtroppo). E ancora un errore, questa volta di Raimondo che calcia malissimo un rigore, consente alla squadra di Pecchia di andare al riposo sul doppio vantaggio. Nel frattempo Raimondo aveva avuto modo di colpire un palo con una giocata bellissima. Segno che il Liberati per lui è stregato.
Insomma Parma sì, fortissimo, ma anche fortunato negli episodi (altrimenti non sarebbe primo).
Il gol di Luperini ad inizio ripresa sembra rimettere in partita la Ternana. Il Parma è in affanno ma su un cross di Del Prato, Casasola, nel tentativo di anticipare Benedycazk, anticipa anche l’uscita di Iannarilli e mette in rete. Veramente peccato perché la Ternana sembrava in grado di mettere in difficoltà la prima in classifica.
C’è anche da dire che gli uomini di Breda ci hanno provato fino alla fine con tanti cross, alti e bassi. Si sono create diverse mezze opportunità ma non c’è stato il verso di concretizzarle. Non c’è stato uno, che uno, episodio che ha girato a favore.
La Ternana non supera l’esame Parma ma non esce bocciata da questa gara. Per impegno, gioco profuso e anche per la qualità dimostrata dai singoli e nell’applicazione.
La strada per la salvezza, seppur lastricata di ostacoli, è sempre percorribile.
DIRETTA WEB TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE