Per Parodi ormai sulla via di Alessandria, contratto allungato con un ingaggio superiore rispetto a quello della Ternana, Luca Leone, direttore sportivo rossoverde, sta lavorando per sanare il vuoto che si creerà a partire dal 1 settembre, giorno di apertura del calciomercato.
Due le soluzioni individiate ovvero Laverone che è rientrato dal prestito dalla Triestina all’Ascoli e Christian Mora che nella passata stagione ha giocato in serie B con il Cittadella scendendo in campo per 20 volte.
Laverone e Mora sono due giocatori con una buona esperienza anche di B e non è detto che tutti e due non possano interessare alla Ternana visto che la compagine rossoverde nella gestione Gallo in quel ruolo aveva solo Parodi. E come noto, Lucarelli per ogni ruolo vorrebbe a disposizione una coppia di giocatori.
Intanto, però, con l’arrivo di Mirko Drudi salgono a 6 i centrali difensivi, Suagher, Russo, Sini, Bergamelli, Diakitè, e Lucarelli in conferenza stampa non ha fatto mistero che un paio di essi sono in sovrannumero.
Tra i papabili partenti potrebbero esserci due tra Bergamelli, Diakitè e Russo con il primo che ha ricevuto offerte dal Catanzaro di Calabro.
Per quanto concerne il reparto avanzato continua il pressing su Cesar Falletti, ne ha parlato anche Lucarelli ieri in conferenza stampa, in considerazione anche del fatto che il Bologna non lo ha convocato per il ritiro precampionato, mentre al momento il tecnico rossoverde ha affermato di essere particolarmente soddisfatto delle prime punte che ha a disposizione ovvero Ferrante e Vantaggiato.