Va in scena il derby dell’Umbria con inizio alle ore 15. Si gioca a Perugia dove la Ternana è stata seguita da oltre mille tifosi.
Partita importante non soltanto per la rivalità regionale m anche per la classifica, soprattutto per la Ternana che è all’inseguimento del Pescara capolista.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
PERUGIA: GEMELLO 7, MEZZONI 6, ANGELLA 6 , PLAIA 6 , GIRAUDO 6, BARTOLOMEI 5, GIUNTI 5, POLIZZI 4, DI MAGGIO 4, MATOS 4, MONTEVAGO s.v.
DALLA PANCHINA: SEGHETTI 4, AMORAN, SYLLA, TORRASI E RICCI S.V.
ALLENATORE, ZAULI
TERNANA: VANNUCCHI S.V. , DONATI 7, MAESTRELLI 5,5, TITO 5,5 , CAPUANO 6, DE BOER 6 , MARTELLA 5, CORRADINI 7, ALOI 6, CURCIO 6, FERRANTE 5
DALLA PANCHINA: CICERELLI, DONNARUMMA, ROMEO E CASASOLA S.V.
ALLENATORE, ABATE
L’ARBITRO È TURRINI DI FIRENZE , 6
0-0 inevitabile anche se la Ternana ci ha provato con un po’ più di convinzione a sbloccarlo e farlo suo.
Ad essere sinceri però ha avuto una sola grande chance, peraltro doppia, con Donati, al 12° del secondo tempo ma in entrambe le circostanze Gemello gli ha detto di no. Qua e là la Ternana ha avuto altre opportunità: un destro al volo di Curcio, di poco fuori, nel primo tempo e un destro di Aloi, nel secondo tempo, con pronta deviazione in angolo di Gemello.
Almeno il portiere del Perugia si è sporcato i guantoni , Vannucchi nemmeno quello. Il portiere della Ternana è stato inoperoso per tutta la partita. È stato spettatore del derby. E questo deve suonare come rammarico per la Ternana che non ha trovato la forza per avere la meglio su un avversario in difficoltà e inferiore. Abate può accampare attenuanti perché le assenze di Cianci e Cicerelli sono state pesanti ma qualcosa di più si poteva e doveva fare.
0-0 per un derby piccolo piccolo, con pochissime emozioni.
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE