nella foto di copertina, Manuel Coppola che torna in campo dopo la squalifica ( foto da Ternanacalcio.com )
Con qualche assenza di troppo Ternana e Pescara si affrontano questo pomeriggio al Liberati e, mentre la Ternana è reduce da risultati contrastanti nelle ultime giornate, la squadra abruzzese, invece, nelle ultime 8 partite solo 3 pari e 5 sconfitte. L’ultima vittoria risale al 30 gennaio quando ebbe ragione del Bari ( 3-1 ). Un trend che ha consigliato la società a mandare la squadra in ritiro a Roma sin dalla giornata di martedì.
E iniziamo dalla Ternana, rinfrancata dal successo esterno di Avellino, che deve fare a meno degli infortunati Zampa, Palumbo, la sua situazione del ginocchio destro preoccupa lo staff rossoverde, Vitale, Monteleone, Lo Porto e dello squalificato Valjent, impegnato con la nazionale Under 21 slovacca. Breda, però, recupera Coppola che ha scontato la sua giornata di squalifica.
Il tecnico rossoverde ritorna al suo 4-2-3-1 portando Janse ( nella foto a sx ) al posto di Valjent, inserendo nell’undici iniziale, come avevamo ipotizzato l’altro ieri, Paolo Grossi che così bene ha fatto al Partenio-Lombardi e che potrebbe essere l’ago della bilancia per cambiare modulo in corsa, 4-3-3, con il suo spostamento in campo.
Questo l’undici che dovrebbe affrontare il Pescara di Massimo Oddo ovvero Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse; Busellato, Coppola; Grossi, Falletti, Furlan; Ceravolo.
In panchina con Breda Sala, Santacroce, Sernicola, Signorelli, Avenatti, Belloni, Dugandzic, Gondo, Troianiello.
Assenze, come detto sopra, anche nel Pescara. Massimo Oddo non potrà disporre di Mandragora, Memushaj, Caprari, Coda, Vitturini e Crescenzi, bloccatosi nell’allenamento di rifinitura. Dovrebbe recuperare, ma è ancora in dubbio la sua presenza, Campanaro, ormai assente da più di un mese e mezzo.
Per la formazione non sono ecluse delle novità, alcune delle quali forzate ed altre dovute, invece, a scelte tecniche come ad esempio quella del portiere. Questa la probabile formazione: Aresti; Fornasier, Zuparic, Campagnaro, Zampano; Torreira, Bianco, Verre; Benali; Cocco, Lapadula. Non è escluso, però, che davanti il Pescara possa giocare con una punta, Lapadula, e con due mezze punte dietro ovvero Pasquato e Benali. ( nella foto accanto, Fabio Ceravolo, il mattatore di Avellino )
LE FERE IN RADIO ED IN TV
Dalle 14, 30 a RADIO GALILEO la radiocronaca del match e, a seguire, le interviste in diretta dalla mixed zone. In televisione, invece, intorno alle 20,30-20,45, a TELE GALILEO andrà in onda il ” GALILEO SPORT ” con immagini, commenti ed interviste.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-e-abbattista-larbitro-contro-il-pescara-339837
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-pescara-i-precedenti-a-terni-339811