Appuntamento mattutino per il presidente Stefano Ranucci con il sindaco Leopoldo Di Girolamo. I due, quindi, si incontreranno per la prima volta e sarà anche l’occasione, oltre per conoscersi, anche per fare il punto sulla convenzione che regola l’uso e la manutenzione del Liberati che, come noto, è stata firmata dall’Istituzione comunale ma non dalla Ternana Calcio.
E mentre i due si incontreranno a Terni, a Milano Luca Evangelisti cercherà di chiudere definitivamente le prime operazioni in rossoverde. E come affermato nei giorni scorsi a chiudere le prime trattative sarebbero proprio i tesserati dell’ex Unicusano Fondi ovvero i difensori Marino e Signorini, i centrocampisti Bombagi e Varone, il trequartista Giannone, e gli attaccanti Tiscione ed Albadoro.
Vicine alla firma, la speranza è che si concretizzino al più presto, quelle con Franchini, classe ’98, laterale destro ex Sassuolo, con Andrea Paolucci, centrocampista classe ’96 del Cittadella, e con Di Roberto esterno offensivo classe ’85 del Crotone.
Nelle ultime ore hanno preso piede le trattative con il mediano Armellino, classe ’89, ex Reggina e Sorrento, e con il difensore Cristiano Del Grosso della Spal, fratello di Federico che è stato alla corte della Ternana per diversi anni.
Sul fronte settore giovanile nulla di nuovo sotto il sole visto che non è stato ancora ufficializzato lo staff tecnico ed anche quella che era la candidatura di Paolo Pochesci, grande gloria del calcio ternano, come responsabile del settore giovanile non è stata poi formalizzata. Scelto, invece, il tecnico della Primavera che dovrebbe essere Ferruccio Mariani, che nel 2016 aveva sostituito Sandro Pochesci alla guida del Fondi Unicusano al momento del suo esonero.
Sul fronte iscrizione, infine, c’è da segnalare che nelle prossime ore verrà presentata la fideiussione presso gli uffici milanesi della Lega di serie B. Altro tassello, quindi, che va al suo posto per la regolarizzazione dell’iscrizione al prossimo torneo di serie B.