Ci si chiede nell’ambiente degli sportivi se la squadra rossoverde sia matura per riportare a casa una vittoria che non ha ancora riportato nella stagione corrente.
A detta di Sandro Pochesci la squadra è in grado, ora, di centrare una vittoria esterna perché è maturata, ha capito la lezione ed è una squadra di B a tutti gli effetti. Lo ha affermato in conferenza stampa prima della partenza per Cittadella pur ammettendo che l’avversario è di primissimo piano, che fa dell’organizzazione di gioco e della compattezza le sue armi migliori.
Ed allora ci si appresta a vivere un altro sabato di speranza confidando che questa sia la volta buona per vìolare il Tombolato, un campo in cui la Ternana aldilà di tre pareggi non è andata.
Per la sfida in terra veneta Pochesci non avrà a disposizione Montalto, alle prese con i postumi del trauma cranico, Plizzari e Vitiello, ma ha convocato per la prima volta Bombagi, un giocatore su cui conta molto.
Sulla formazione che manderà in campo non ha fatto trapelare indiscrezioni ma è facile pensare che questa volta provi a giocare con il 3-4-1-2 che potrebbe trasformarsi in 3-5-2 con l’arretramento a centrocampo di Tremolada.
Questa, allora, la probabile formazione rossoverde: Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi, Paolucci, Angiulli, Favalli; Tremolada; Albadoro, Carretta
Dubbi per Venturato, tecnico dei veneti che schiererà la sua squadra con il 4-3-1-2 con cui ha sì perso due partite in casa contro Entella e Cremonese ma ha anche vinto su due campi difficili come quello di Pescara ed Empoli. Insomma, una formazione capace di tutto!
Questo il probabile 11: Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Pezzi ( Benedetti ); Bartolomei, Iori, Siega; Schenetti ( Chiaretti ); Litteri, Kouamè ( Arrighini ).
A dirigere l’incontro è stato designato il signor Balice di Termoli, un esordiente che ha diretto 5 partite in B con 4 vittorie delle squadre di casa ed una di quelle in trasferta. E’ la prima volta per la Ternana e per il Cittadella. Ad assisterlo i signori Francesco Fiore di Barletta e Tarcisio Villa di Rimini, mentre il quarto uomo sarà l’arbitro di Lega Pro, Paolo Bitonti di Bologna.
Radiocronaca del match ed interviste di fine partita a MEP RADIO ( 95.600 in FM ) dalle 14,30, mentre a TELETERNI alle 21, andrà in onda ” 91° minuto ” con immagini, commenti, interviste direttamente dal Tombolato di Cittadella.
Stralcio di conferenza stampa in video di Sandro Pochesci, tecnico della Ternana Unicusano al link
del canale youtube di www.terninrete.it