L’ultimo allenamento a porte aperte della settimana ha visto la rosa rossoverde divisa in due gruppi. Da una parte difensori e dall’altra centrocampisti ed attaccanti che si sono alternati nella parte atletica con il preparatore Scaia e nella parte tecnico- tattica con Carbone.
Del primo gruppo facevano parte Masi, Meccariello, Zanon, Valjent, Sernicola, Bacinovic, Palumbo, Contini, Germoni,Della Giovanna, Cason mentre del secondo ne facevano parte Flavioni, Defendi, Di Noia, Petriccione, La Gumina, Falletti, Avenatti, Tascone, Palombi, Surraco, Battista.
Prima della fine della seduta di allenamento, durata complessivamente 1 ora e mezza, si è giocata la solita partitella a ranghi contrapposti a metà campo che, però, non è stata indicativa per capire quale potrebbe essere lo schieramento che il tecnico Carbone opporrà al Cesena di Massimo Drago.
Riteniamo, però, che al di là del dubbio in difesa per colui che dovrà affiancare Meccariello, ovvero Masi o Valjent, la formazione iniziale possa essere quella con Di Gennaro; Zanon, Masi o Valjent, Meccariello, Germoni; Defendi, Bacinovic, Petriccione; Falletti; Avenatti, La Gumina. Potrebbe entrare in concorrenza con Germoni Della Giovanna che, però, è stato troppo a lungo assente per cui almeno dall’inizio dovrebbe avere la meglio l’ex biancoceleste.
Tornando alla partitella da una parte è stato schierato Di Gennaro; Flavioni,Masi, Meccariello, Della Giovanna; Falletti, Bacinovic, Petriccione; Avenatti, Palombi e dall’altra Aresti; Zanon, Valjent, Contini, Germoni; Defendi, Palumbo, Di Noia; Battista, Surraco.
Anche ieri erano assenti Coppola, Dugandzic e Di Livio.
Questa mattina di nuovo in campo per la rifinitura a porte chiuse al termine della quale verrà diramato l’elenco dei convocati.
Da segnalare che con la partita di sabato contro il Cesena Biagio Meccariello indosserà per la centesima volta la maglia rossoverde ( 95 volte in campionato e 4 in Coppa Italia ). Un bel traguardo fatto di prestazioni sempre in crescendo ed una maturazione che lo ha portato a crescere anche sul piano della personalità e della sicurezza nei propri mezzi.
Meccariello arrivò alla Ternana nella stagione 2012-2013 e disputò 12 partite in quell’annata agonistica. Poi, 2013-2014, collezionò 17 presenze per poi passare alla stagione successiva a 30. 28, invece, le presenze nella stagione passata mentre quest’anno ha collezionato 8 gettoni di presenza ed ha saltato una giornata in seguito alla squalifica per l’espulsione rimediata ingiustamente contro il Verona. Ormai, Meccariello è un punto fermo e di forza della squadra di Benny Carbone.