Bella iniziativa del gruppo Facebook ” FereLive “, con Francesco Claudili in testa, che nei giorni scorsi ha effettuato un sondaggio tra gli studenti ternani di alcuni Istituti per verificare a quanti stesse a cuore la maglia rossoverde. Insomma, capire quanti dei soggetti intervistati tifano per la Ternana o ne seguono le vicissitudini.
Il campione di 250 studenti è discretamente rappresentativo ma i dati che ne vengono fuori generano sconforto a chi segue con passione le vicende della squadra della propria città.
Basti pensare che solo 18 sono stati coloro che hanno manifestato la loro fede rossoverde, tutti abbonati tra l’altro, mentre tutti gli altri rivolgono le loro attenzioni e tifano per le compagini di serie A.
La parte più numerosa dei 250 ragazzi è tifosa della Juventus ( 121 ) e, poi, via via di tutte le altre squadre più rappresentative.
Quello dei ragazzi che non tifano Ternana è un dato che va oltre l’aspetto sportivo e va a toccare anche lo spirito di appartenenza alla propria città, alle proprie tradizioni, ed è un dato che dovrebbe essere analizzato da chi di dovere con attenzione magari studiando iniziative che possano far conoscere ed apprezzare i colori rossoverdi ai giovani ternani ormai lontani, come attesta il sondaggio, dalla Ternana e dalle sue vicende, dal Liberati.
Certo, militare in serie C non contribuisce alla popolarità della squadra tra i ragazzi ed è anche per questo che sarebbe bello abbandonare al più presto il mondo della serie C.
I nostri complimenti ai ragazzi di ” Ferelive” per l’idea e per il lavoro svolto.