Primo allenamento a Cascia dove faceva un caldo terribile con una temperatura, nonostante l’altitudine della città di Santa Rita, superiore, anche se di poco, ai 40 gradi. Ed è per questo che la seduta di allenamento è stata ritardata di 30 minuti circa.
Tutti o quasi a disposizione di Cristiano Lucarelli e del suo staff ad eccezione di Ghiringhelli, allenamento in palestra per lui, Celli, che a breve dovrebbe rientrare in gruppo, e di Sorensen che, però, si è aggregato al gruppo in corso di seduta anche se con un allenamento differenziato svolto insieme a Diakite.
Attivazione muscolare all’inizio di seduta e, poi, esercitazioni tecnico-tattiche tese a portare il pressing alto da parte dei due trequartisti, nella circostanza Pettinari e Partipilo e della prima punta Donnarumma che dovevano muoversi in sincronia per impedire il gioco dal basso dei difensori. Il trio d’attacco, poi, è cambiato e a proporsi sono stati Ferrante, nel ruolo di prima punta. e Falletti e Peralta da rifinitori.
Parte finale, poi, dedicata ad una partitella a 3/4 di campo con qualche giocatore, come ad esempio Donnarumma e Pettinari, che non vi hanno partecipato.
Domani altra seduta, una mattutina ed una pomeridiana. Si segnala, intanto che nella giornata di lunedì sono state rinnovate 154 tessere di abbonamento sfruttando la prelazione, un diritto acquisito dai possessori di abbonamento della stagione 2018-19.