Sedicesimo incontro tra Ternana e Reggina a Terni con un bilancio nettamente a favore dei rossoverdi che hanno vinto per 6 volte, pareggiato per 8 e perso una sola partita, la prima ovvero quella della stagione 1968/69.
Una partita, quella odierna delicata con due squadre divise solo da un punto in classifica; la Ternana è davanti e deve evitare di farsi quantomeno superare dalla formazione calabrese.
I problemi, purtroppo, in casa rossoverde non mancano e l’assenza di uomini importanti come Falletti, Martella, Salzano e Mazzocchi complicano il compito di Lucarelli e dei suoi ragazzi. “ Non amiamo piangerci addosso “ è il motto di Lucarelli ma crediamo che la Ternana non possa “regalare” agli avversari elementi come Falletti, soprattutto, in grado di risolvere una partita anche con un’invenzione personale. Fatta questa sottolineatura è lecito chiedersi con quale modulo le Fere affronteranno la Reggina. La sensazione è che Lucarelli opti per un centrocampo a 3 anche se quello a 2 resta il suo preferito e quello che è più consono alle caratteristiche degli uomini a disposizione.
E in base a queste considerazioni potrebbe giocare con Iannarilli; Defendi, Sorensen, Capuano, Celli; Koutsoupias, Agazzi ( Proietti ), Palumbo; Partipilo, Pertinari, Furlan.
Sul fronte della Reggina del nuovo tecnico Stellone mancheranno giocatori di primo piano come Menez e Faty, non convocati, e Rivas e Savropulos infortunati e intuire come giocherà la squadra risulta difficile anche se Stellone ama giocare con il 4-4-2 ed in questo caso potrebbe schierarsi con Turati; Lakicevic, Cionek, Aya, Di Chiara; Kupisz, Hetemay, Crisetig, Bellomo; Galabinov, Montalto.
Se Stellone, invece, optasse per un 4-4-1-1 dietro la punta potrebbe giocare Folorunsho al posto di Montalto con Galabinov prima punta.
L’arbitro dell’incontro è Andrea Colombo di Como che ha esordito anche nella massima serie. Ha diretto sei incontri alle Fere che con lui hanno riportato 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, quella relativa alla trasferta di Cosenza di questa stagione.
Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Nicolò Cipriani di Empoli, mentre il quarto uomo è Filippo Giaccaglia di Jesi. All’Avar ci sarà Luca Banti di Livorno e all’Avar Maria Sole Ferreri Caputi di Livorno anch’essa.
L’inizio del match è fissato per le ore 14.00