“Dovevo scegliere una persona che credesse in questo organico, credesse di poter invertire la tendenza che stiamo avendo, credesse nella salvezza come ci credo io e credesse in tante cose che, purtroppo, si sono smarrite. Dovevo trovare una persona così. Domenica, parlando con Roberto (Breda, ndr) è scoccata la scintilla. Mi ha detto di conoscere la squadra e non mio ha parlato del contratto, e questo mi è piaciuto molto”.
Lo ha detto Stefano Capozucca presentando il nuovo allenatore Stefano Breda.
“Torno con piacere – ha detto Breda – perché è un posto dove sono stato bene, non era una situazione tanto diversa da questa. Torno con piacere – ha ribadito Breda – perché ci sono i presupposti per fare un buon lavoro. Io quando non lavoro – ha aggiunto – studio le squadre, studio i giocatori, studio le partite, vedo come stanno le situazioni e per me la cosa più importante non è la piazza (anche se qui torno volentieri) ma proprio l’organico e non è una squadra da sbando (la Ternana, ndr), è una squadra che ha fatto anche buone cose, che è stata poco fortunata e, professionalmente ho pensato fosse una opportunità da prendere. Rimango dell’idea che sia un gruppo non da questo tipo di classifica e che ha dei valori non espressi dai punti ottenuti sul campo”.
“E’ chiaro che dobbiamo invertire la rotta e ci vuole più del 100% – ha aggiunto Breda – ma me lo aspetto. Bisogna ritrovare fiducia e bisogna ritrovare autostima”. Parlando del suo lavoro ha detto: ” Devo alzare il livello di tutti quanti i giocatori per diventare una squadra con la S maiuscola”.