Primo giorno di allenamento a porte chiuse, al Liberati, per la Ternana prima squadra e per la formazione primavera, allenata quest’anno da Sebastiano Siviglia che ha iniziato a lavorare per preparare la stagione proprio in mattinata.
Come dicevamo porte chiuse e alcuni affezionati tifosi al di fuori del recinto del Liberati a parlare, discutere della squadra e della prossima stagione.
Riteniamo che, al dil di là quelle che possano essere le motivazioni che hanno indotto i due tecnici rossoverdi a prendere la suddetta decisione, del resto sono loro i responsabili del lavoro che verrà svolto ed i risultati che otterranno, a nostro avviso dopo quindici giorni di ritiro lontano da Terni forse per la prima al Liberati sarebbe stato più opportuno soprassedere e lasciare che almeno per il primo giorno i tifosi fossero liberi di assistere all’allenamento.
Riteniamo che alla base della decisione potrebbero esserci anche delle buone motivazioni come creare le condizioni per lavorare nella massima concentrazione ed intensità, libertà di riprendere questo o quel giocatore senza esporlo a
” figuracce” nei confronti di chi assiste all’allenamento ma di fondo tali decisioni non avvicinano il tifoso alla squadra, alle vicende della Ternana.
Di contro, però, dobbiamo riconoscere che la tendenza di quasi tutti gli allenatori è ormai questa ovvero lavorare senza la presenza del pubblico e, quindi, anche su questo versante ci si dovrà abituare.
E veniamo al calcio giocato per segnalare che alle sedute quotidiane non parteciperanno nè Leonardo Sernicola nè Stefano Cason. I due rossoverdi, infatti, sono stati convocati dal selezionatore della B Italia, Massimo Piscedda, per una partita amichevole che si disputerà a Coverciano alle 18 di oggi pomeriggio contro la rappresentativa Aic, composta da quei giocatori che non hanno ancora un contratto.
La B Italia è la vetrina per i migliori giovani Under 21 che hanno così l’opportunità di mettersi in vetrina e candidarsi per una convocazione per le rappresentative giovanili nazionali.
Il prossimo impegno della selezione di Piscedda ci sarà il 23 di agosto contro la nazionale maggiore dell’Iran.
Sia Sernicola che Cason torneranno a disposizione di Panucci nella giornata di domani per riprendere la preparazione in vista dell’esordio in Tim Cup che avverrà domenica sera alle 20,30 al Liberati.
Ed a proposito di questa partita da oggi sono in prevendita on line i biglietti nelle rivendite esterne abituali, mentre ai botteghini si potranno acquistare domenica pomeriggio dalle 15.
Tre i settori che verranno aperti ovvero Curva Nord, Distinti B e Curva Est-Corrado Viciani. In curva i biglietti costano 5 euro, bambini da 5 anni compiuti a 15 non compiuti 2 euro, mentre i Distinti B costano 8 euro, bambini da 5 anni compiuti a 15 non compiuti 2 euro.
L’ingresso sarà gratuito per i bambini di 5 anni non compiuti.