Allenamento pomeridiano con due contrattempi che potrebbero condizionare l’allestimento della formazione per Trapani.
A metà allenamento, mentre i calciatori si esercitavano nei tiri a porta, si è fermato Dugandzic e questa volta non è stata la caviglia a fare le bizze. L’attaccante rossoverde ha riportato un problema muscolare al quadricipite della coscia sinistra ed ha interrotto anzitempo la seduta rientrando contrariato negli spogliatoi.
Purtroppo, la cronaca registra un altro problema per un altro giocatore che ha grosse possibilità di partire titolare al Provinciale di Trapani, Si tratta di Antonio Palumbo, fermatosi per un affaticamento muscolare che non dovrebbe , però, condizionare una sua presenza in campo lunedì sera. Oggi pomeriggio si potranno avere ulteriori chiarimenti sulle sue condizioni..
Dalle esercitazioni di ieri pomeriggio fatte eseguire da Carbone non è emerso ancora quali possano essere le sue mosse per la composizione della formazione anche se per il reparto difensivo e per quello di centrocampo le cose sembrano già decise ovvero Valjent, Masi, Meccariello, Germoni, in difesa, e Defendi, Bacinovic, Petriccione, a centrocampo. I dubbi, quindi, sono tutti sul reparto avanzato dove sembra che Palumbo sia favorito come trequartista con il probabile spostamento di Falletti in avanti a far coppia con La Gumina, anche ieri apparso in buona forma e rinfrancato dal gol realizzato con l’under 20. Stato d’ animo opposto a quello dell’ex palermitano è quello di Avenatti: l’attaccante uruguagio anche ieri è apparso giù di corda, quasi demoralizzato. E’ un momento no per lui e pensare che aveva iniziato bene la stagione con i due gol realizzati, anche se su calcio di rigore, che avrebbero dovuto infondergli quella fiducia nei propri mezzi che ora sembra proprio che l’abbia abbandonato.
Sta a lui ritrovarsi e cercare di convincere il tecnico nei due allenamenti rimasti di aver ritrovato voglia e spirito giusto per riprendersi quel posto che Carbone vorrebbe affidargli conoscendone i suoi notevoli mezzi.
Da segnalare che ieri Carbone ha provato l’accoppiata La Gumina-Palombi ed anche l’ex laziale ha dimostrato di essere in buona condizione con un paio di azioni davvero apprezzabili. Che sia anche lui una delle alternative in avanti per il reparto avanzato? A Carbone la risposta.