Venerdì nel tardo pomeriggio si chiude il ritiro precampionato della Ternana a Roccaporena e lo concluderà con una partita amichevole.
L’avversario sarà l’Atletico Orte, squadra allenata da Alessandro Cavalli e promossa quest’anno nell’Eccellenza Umbra.
A dispetto della categoria, però, la formazione laziale è stata allestita dal patron Brugnoletti con giocatori a livello dilettantistico di primo piano e, quindi, costituirà sicuramente un buon banco di prova per la Ternana anche se ha iniziato a lavorare da pochissimi giorni.
L’inizio è previsto per le ore 16 a Roccaporena dopodiché Christian Panucci darà il rompete le righe per ritrovarsi con la squadra nella giornata di lunedì per riprendere la preparazione in vista dell’esordio in Tim Cup.
E a proposito della ripresa c’è curiosità per conoscere il campo di allenamento. Come noto, il tecnico rossoverde preferisce allenarsi sul campo in erba e di queste strutture nel comprensorio ternano non è che ce ne siano molte. E’ probabile, comunque, che la scelta possa cadere sul campo di Marmore.
Infine, nessuna novità sul fronte degli arrivi e delle partenze ma c’è una voce di mercato, regolarmente verificata, che riguarda la trattativa per un attaccante del Cagliari. Si tratta di Niccolò Giannetti, classe 1991, un nome ed un giocatore importante la cui trattativa è stata appena avviata ma che risulta di difficile conclusione. Mai dire mai, però!
Continuano, intanto, a piovere le richieste per Federico Furlan che ora è l’oggetto dei desideri anche del Novara. La Ternana, però, sta tenendo duro e vuol mantenere l’ex giocatore del Bassano nella propria rosa. Del resto Panucci ha già parlato dell’esigenza dell’arrivo di ” un altro esterno visto che in rosa ci sono Surraco, battista e Furlan ” . Per cui figuriamoci se la società di Via Aleardi può permettersi il lusso di lasciar andare il giocatore. Certo, però, rinnovare il contratto con un adeguamento anche per l’ottimo campionato disputato potrebbe far contenti tutti!