Mattinata ternana per Simone Longarini, l’amministratore unico della Ternana Calcio che domenica scorsa nel corso della partita vinta dalla Ternana contro l’Entella è stato oggetto di cori ostili da parte dei tifosi presenti.
Longarini si trova in un albergo cittadino in cui sta incontrando i rappresentati dei due club ufficiali, Club Rocca Rossoverde ed Ali Rossoverdi, mentre nel primo pomeriggio saranno alcuni rappresentanti della Curva Est ad incontrarsi con lui.
Evidentemente quello che è accaduto sabato pomeriggio e nei giorni precedenti non hanno lasciato indifferente il massimo esponente della ternana che proprio nella giornata di ieri ha assunto la decisione di confrontarsi con i tifosi.
Simone Longarini era accompagnato da Stefano Dominicis, sempre più vicino alle cose di casa rossoverde.
Al momento non si conoscono i termini degli incontri e probabilmente saranno i comunicati nel corso della giornata a chiarirne i temi degli stessi ed è auspicabile che più del passato si sia parlato del presente e di come si intenda gestire nel prossimo futuro la società, i programmi, ed i rapporti con la città.
Aggiornamento 15,00
Continuano i colloqui e in questi minuti Simone Longarini sta incontrando alcuni rappresentanti della Curva Est. In precedenza erano state 5 rappresentanti di Ali Rossoverdi ad incontrare il numero uno di Via Aleardi e successivamente 2 esponenti del Club Roccarossoverde. da segnalare che sia Ali Rossoverdi che Club Roccarossoverde avevano richiesto in passato un incontro con l’amministratore unico.
Intanto cominciano ad affiorare le indiscrezioni sugli argomenti trattati nel corso dei colloqui e non sono mancati i riferimenti ai licenziamenti di Panucci, di Acri e sui perchè dei mancati rinnovo dei giocatori svincolatisi a parametro zero. Sembra anche che la società rossoverde proporrà il rinnovo, non si sa, però, con quali effetti e risposte, sia ad Avenatti che a Falletti e che a gennaio ci saranno movimenti in entrata ed in uscita e tra i partenti potrebbe esserci anche un nome illustre.
I primi ad emettere un comunicato sono gli esponenti del Club Roccarossoverde, il cui testo pubblichiamo integralmente.
” Cari amici tifosi, dopo circa 2 anni dalla nostra prima richiesta questa mattina abbiamo avuto un incontro UFFICIALE con Simone Longarini. Questa sera riuniremo il nostro consiglio direttivo e domani mattina dirameremo il nostro comunicato ufficiale.Siamo amareggiati dalle polemiche che già stanno montando perchè molti avrebbero voluto un confronto pubblico tifosi-Longarini.Naturalmente la decisione di come avere un incontro con i tifosi spetta alla società e non a noi, vorremmo soltanto ricordare che come club ufficiale questo incontro lo avremmo dovuto avere già da molto tempo e che l’unità della tifoseria è alla base del successo di una squadra. ”
Domani, quindi, si potranno conoscere le reazioni all’incontro avuto dagli esponenti di Roccarossoverde.
Erano le 17,30 quando l’incontro tra Longarini e gli esponenti della Curva Est si è concluso, un incontro definito soddisfacente per l’andamento dello stesso e che solo il tempo potrà sentenziare se quanto è stato oggetto del confronto troverà attuazione o meno.
Insomma, in definitiva, Simone Longarini ha incontrato quei gruppi di tifosi organizzati che avevano chiesto un incontro, la Curva Nord lo aveva fatto in passato a Roma, definendolo proficuo per i suggerimenti che sono emersi, che saranno analizzati e ponderati dall’amministratore unico rossoverde, tesi a migliorare il rapporto con la piazza.
Solo il tempo dirà se è stato un incontro proficuo o meno e se la volontà di normalizzare i rapporti, cosa molto difficile a giudicare dalle reazioni emerse, prevarrà su situazioni che sembrano essere cristallizzate.
IL VIDEO DELLE DICHIARAZIONI DI SIMONE LONGARINI ( DA www.sporterni.it )