foto di copertina di Alberto Mirimao da ternanacalcio.com
Il Liberati ospiterà questa sera la seconda partita consecutiva delle Fere in casa, impegnate a fronteggiare una squadra giovane ma importante sul piano della qualità come la Spal del tecnico Pep Clotet che nella scorsa stagione era alla guida del Brescia.
Ai rossoverdi il compito di dare seguito alla vittoria ottenuta contro il Parma e per farlo, come ha affermato Lucarelli in conferenza stampa pre partita, occorre ripetere la stessa prestazione caratterizzata da intensità e concentrazione.
Dal canto suo Lucarelli riproporrà una formazione con il 4-3-3 cercando di ” aiutare ” la squadra con un centrocampista in più in attesa che tutti gli elementi della rosa raggiungano la medesima condizione ma è di difficile individuazione quelli che saranno gli interpreti in virtù anche del terzo impegno in una settimana. Valutazione, quindi, attenta, scrupolosa delle condizioni di ogni appartenente alla rosa, o almeno di quelli che hanno giocato contro il Parma e, poi, allestimento della formazione ufficiale.
Proviamo ad azzardare l’undici che potrebbe scendere in campo alle 20,30 ma specificando che trattasi di probabile formazione e quindi: Iannarilli; Defendi, Sorensen, Capuano, Martella; Agazzi, Proietti, Palumbo; Furlan/ Partipilo, Donnarumma, Falletti. In preallarme, però, per un posto a centrocampo il giovane Koutsoupias e l’uomo garanzia Paghera.
Da segnalare che per la partita odierna il tecnico rossoverde ha recuperato anche Celli.
Sul fronte della Spal Pep Clotet è intenzionato a riproporre lo stesso undici che ha battuto il Lanerassi Vicenza e lo farà presentando il seguente schieramento con il 4-2-3-1:
Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Esposito, Viviani; Seck, Mancosu, Crociata ( Latte Lath ); Colombo.
Ad arbitrare il match sarà Matteo Marcenaro di Genova con Stefano Alassio e Gaetano Massara come assistenti e Carlo Rinaldi come quarto uomo. Al Var ci sarà Federico Dionisi e Stefano Liberti all’Avar.
10 i precedenti tra Ternana e Spal a Terni con 5 vittorie della Spal, 3 della Ternana e 2 pareggi.
Calcio di inizio alle 20,30.