Nemmeno il tempo di godersi il successo sul Pisa che la Ternana dovrà scendere nuovamente in campo e contro una formazione, lo Spezia, che punta decisamente alle parti alte della classifica.
Impegno, quindi, difficile, molto più difficile di quello sostenuto contro il Pisa di Gattuso.
La squadra allenata da Mimmo Di Carlo è reduce da due pareggi e da una prima analisi si può affermare che i punti di forza sono il reparto centrale e quello offensivo, mentre in difesa ha perso un elemento troppo importante come Postigo che garantiva solidità e compattezza.
E veniamo alla Ternana che Carbone spera possa confermare i progressi intravisti contro il Pisa sia nella fase difensiva che in quella offensiva.
Ancora out tra i rossoverdi Coppola, Della Giovanna, Dugandzic e Defendi anche se il tecnico aveva manifestato prima della rifinitura l’intenzione di convocarlo ritornando, però, dopo la conferenza stampa sulla sua decisione.
Formazione quasi fatta con la conferma di 10/11 e con il dubbio legato su chi schierare al fianco di Meccariello al centro dello schieramento difensivo.
Contini e Valjent in ballottaggio per il posto sin dall’inizio: l’esperienza dell’ex barese contro la freschezza atletica del giovane slovacco. Carbone deciderà solo in extremis dopo aver parlato con i giocatori e dopo aver valutato i pro e i contro dell’una o dell’altra soluzione.
Questa, quindi, la formazione che alle 17,30 scenderà in campo al Liberati: Di Gennaro; Zanon, Valjent o Contini, Meccariello, Germoni; Petriccione, Bacinovic, Di Noia; Falletti, Di Livio; Avenatti.
In panchina Aresti, Masi, Valjent o Contini, Sernicola, Palumbo, La Gumina, Palombi, Battista, Surraco.
Tra i giocatori convocati c’è anche Flavioni, altro prodotto del settore giovanile.
Sul fronte dello Spezia Mimmo Di Carlo, in panchina insieme al suo vice Claudio Valigi, schiererà la squadra con il 4-3-3 dovendo rinunciare a diversi giocatori, fermi per infortuni vari. Tra questi Deiola, il promettente Piu, Cisotti e, per scelta tecnica, Crocchianti e Barbato.
Questa la probabile formazione: Chichizola; De Col ( Galli ), Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Nenè, Baez ( Okereke ).
LE FERE IN RADIO ED IN TV
La radiocronaca del match tra rossoverdi e bianconeri verrà proposta da Radio Galileo a partire dalle ore 17 ed alla fine le interviste dagli spogliatoi.
A Tele Galileo, invece, alle 20,45 circa, andrà in onda la trasmissione sportiva ” GALILEO SPORT ” con immagini, interviste e commenti.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-spezia-larbitro-è-marinelli-360671
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-spezia-i-precedenti-a-terni-360844
CAMPIONATO PRIMAVERA
Una sconfitta per la formazione rossoverde all’esordio in trasferta contro il Bologna. 2-1 il risultato in favore dei felsinei che hanno avuto una reazione dopo aver subìto il gol del vantaggio di Roscioli per i rossoverdi.
Pareggio sul finale del primo tempo e, poi, vantaggio dei rossoblù ad inizio ripresa. La squadra di Siviglia ha accusato il colpo e solo a tre minuti dal termine ha avuto l’opportunità di pareggiare il match. Pelosi, infatti, inserito nel finale, ha centrato il palo della porta della squadra allenata da Magnani.
IL TABELLINO
BOLOGNA-TERNANA 2-1
Marcatori: 28′ Roscioli (T), 34′ Cozzari (B), 50′ Djibril (B)
BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Callegari, Brignani, Bianconi, Frabotta; Cozzari (91′ Ghini), Gulinatti, Silvestro (Cap.); Pattarello (88′ El Kaouakibi), Djibril (73′ Castelletti), Trovade.
A disp: Colonna, Sanzo, Andronachi, Negri. All: Magnani.
TERNANA (4-3-3): Alleori; Tinti, Roscioli (Cap.), Maestrelli, Pinsaglia; Argento (73′ Giuntini), Bellini, D’Orsi; Novello (46′ Gramaccioni), Olivetti, Sandu (60′ Pelosi).
A disp: Fontebuoni, Massarucci, Vittori, Buono, Pugni, Marrocco. All: Siviglia.